Top

Nexus 4 Wireless Charger: Finalmente In Vendita

Ad ottobre 2012, Google presentò il nuovo Nexus 4 ed una serie di accessori che si interfacciavano all’interno dell’ecosistema Android. Tra tutti gli accessori, però, molti addetti ai lavori videro il Wireless Charger Orb, una postazione di ricarica ad induzione per lo smartphone di Google. Questo gadget è finalmente in vendita sul Google Play Store. Andiamo a vedere in dettaglio.

nexus4orb

Wireless Charger: Only For US

Google, in queste ultime ore, ha reso noto che sul Google Play Store americano è disponibile il caricatore wireless dedicato al nuovo Nexus 4. Questo oggetto, che era stato presentato ad ottobre del 2012, è stato reso disponibile al grande pubblico “solamente” quasi 5 mesi dopo l’annuncio. Ovviamente, crediamo che questo ritardo sia principalmente dovuto a problemi di natura tecnica, ma a partire da oggi gli utenti statunitensi possono acquistare questo caricatore wireless per circa 60$ e riceverlo in meno di una settimana. Molti addetti ai lavori, tuttavia, ritengono che il prezzo del “Wireless Charger” sia esagerato e l’utenza che già possiede il Nexus 4 continuerà ad utilizzare il caricabatterie standard. La tecnologia implementata all’inteno del caricatore wireless è lo standard d’induzione Qi, standard che viene utilizzato anche da Nokia ed HTC per gli smartphone Windows Phone 8. Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Nexus 4, lo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG, non è disponibile in Italia, mentre negli altri paesi europei, come la Germania, viene venduto a circa 350€ da una nota catena informatica. A nostro avviso è interessante notare che il Google “Wireless Charger Orb” può essere utilizzato anche con altri smartphone che supportano la tecnologia Qi, permettendo così di eliminare diverse tipologie di cavi USB. Cosa ne pensate? Vi piace?

url-2

Link | Wired

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273