Top

Nexus 7 II: Si Mostra In Un Video, Nexus 7 VS Nexus 7 II

Nexus 7 II: Si Mostra In Un Video

580x435xnexus-7-2-1.jpg.pagespeed.ic.2CJ2g8852-

Ne abbiamo parlato alcuni giorni fa in un breve articolo, ma adesso i rumor sembrano farsi ancora più insistenti e si notano le prime differenze, sia estetiche che in termini di prestazioni. Il protagonista di oggi è il Nexus 7 II, ancora una volta prodotto da Asus, che pare sarà il portabandiera del settore mobile dei tablet.

4Gb Di Ram!

337x450xnexus-7-2-7-.png.pagespeed.ic.Fe7R79uToy

Il tablet in foto, etichettato con il nome ME571K_PR1_SKU2, sembra proprio essere il nuovo Nexus 7 II, la cui produzione è stata nuovamente affidata ad Asus. A differenza dei precedenti rumor, pare che il tablet monterà lo stesso processore del Nexus 4, uno Snapdragon S4 Pro APQ8064 e non uno Snapdragon 600. Ciò che lo differenzierà maggiormente dal predecessore sarà il quantitativo di ram davvero “esorbitante”: ben 4gb di ram che permetteranno a tutto il sistema, con classica interfaccia Pure Google, di girare a velocità davvero mai viste prima.

Inoltre, con un hardware simile, la grafica e le prestazioni nei giochi non avranno rivali. Come è possibile notare dal video in fondo, il Nexus 7 II sarà dotato di doppio altoparlante e, grande novità, di doppia fotocamera, frontale da 2MP e posteriore da ben 5MP. I prezzi, come vi avevamo già anticipato, varieranno a seconda dei tagli di memoria ma si pensa che il prezzo “base” per la versione da 8Gb sarà di 229 dollari sul Play Store.

Link| Android Central

Google Presenta Il Nuovo Nexus 7

In un evento tenuto durante il pomeriggio di ieri, Google ha formalmente presentato il nuovo tablet Nexus 7. L’evento che si è tenuto a San Francisco, era atteso da tempo da parte degli addetti ai lavori. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo tablet di BigG.

k-bigpic

Nexus 7 Sfida iPad mini

Dopo le decine di immagini che sono circolate negli scorsi giorni, Google ha presentato il nuovo Nexus 7, tablet prodotto dall’azienda taiwanese Asus. Rispetto al precedente modello, l’ultima versione del Nexus 7 ha uno spessore ridotto a 7.6 mm. Anche le specifiche hardware sono state migliorate e non a caso sembra che la strategia di Google voglia “disturbare” Apple ed andare ad aggredire il mercato tablet low-cost.

Sul fronte hardware, infatti, il Nexus 7 è dotato di display da 7 pollici IPS con risoluzione 1920×1200 pixel, processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM, GPU Adreno 320, 16 o 32 GB di memoria built-in, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, due speaker stereo, supporto a tecnologia LTE, Wi-Fi dual-band 802.11n, NFC ed infine batteria da 3950 mAh. Per quanto riguarda il software, Google ha deciso di installare nativamente il nuovo sistema operativo Android 4.3.

Il nuovo Nexus 7 verrà venduto nei negozi retail a partire da 230$ per il modello da 16GB, mentre quello da 32GB verrà venduto a 270$ e la versione 4G LTE costerà 350$. A nostro avviso questa nuova versione del tablet di Google può conquistare un’ampia fetta di utenti ed allo stesso tempo obbligherà Apple a rilasciare la nuova versione di iPad mini con hardware di alto livello e con un buon rapporto prestazioni/prezzo. Cosa ne pensate? In Italia, sembra che, il Nexus 7 arriverà durante il mese di settembre.

Link | Gizmodo

Nexus 7 VS Nexus 7 II: E’ Davvero Tanto Più Potente?

Nexus-7-vs-Nexus-7-2

Si parla tanto di novità, prodotti nuovissimi di ultima generazione e magari non si riescono a trovare effettive differenze con il suo predecessore: succede sempre così, qualche piccola modifica nel design e qualche ritocchino ai componenti interni e si spaccia il dispositivo come il “più potente sul mercato”. Ma quanto sono reali questi dati? Oggi sotto la lente di ingrandimento di ZioGeek sono finiti il Nexus 7 e il suo successore Nexus 7 II.

Parlano I Benchmark

gsmarena_002

Quando c’è la necessità di testare effettivamente le qualità di un dispositivo, basta affidarsi totalmente nelle mani di Antutu benchmark e Geekbench, leader nel settore dei benchmark e dei test effettuati dalle stesse case produttrici. Ancora una volta il confronto non poteva mancare tra i due fratelli Nexus 7 “1 e 2” e le prestazioni sembrano essere migliorate, ma magari non come ci si aspettava. Nei test effettuati con GeekBench (foto qui in alto) i risultati mostrano, ovviamente, il nuovo Nexus 7 in vantaggio, grazie al quantitativo di ram maggiore e al processore che sfrutta l’architettura Krait che permette alla CPU di girare ad un clock più elevato.

Tutto ciò, ovviamente, è utile al tablet per far si che l’interfaccia grafica sia fluida per la nuova risoluzione maggiore che è stata introdotta, la WUXGA. Sembrano essere stati fixati, inoltre, tutti i problemi di lettura della memoria interna che presentava il vecchio Nexus 7: infatti la velocità di lettura ora è pari al doppio di quella precedente e lo dimostra il grafico che segue.

Nexus-7-vs-Nexus-7-2-bench-

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273