Top

Niente Iphone 5 A Breve, Solo Iphone 4S

Recenti sviluppi sulla scena tecnologica potrebbero rendere veritieri lo scenario che una analisi da parte di un’analista al servizio di Jeffries & Co. ha ipotizzato. Ma qui su ZioGeek oltre riportarvi quanto detto volevamo proporre anche dei perché per ogni punto ipotizzato riguardo il futuro prossimo di Iphone e il suo prossimo terminale.

Evoluzione di Iphone4, ma non troppo

Ciò che l’analista Peter Misek ipotizza è che il prossimo mese per il rilascio del successore di Iphone 4 è da vedere nel mese di Settembre 2011, a noi suona un po’ strano. E’ vero, molti rumors parlano di tale mese come possibile periodo di lancio del nuovo terminale. Ma Apple non ha mai lanciato nuovi prodotti immediatamente dopo l’estate, ma solitamente nei mesi di Giugno o Luglio, quindi o dovremmo aspettarci delle sorprese in arrivo prima del previsto, o magari in concomitanza del consueto appuntamento di Ottobre-Novembre, in cui vengono ogni anno presentati i nuovi Ipod.

Riguardo al probabile nome del futuro smartphone della mela morsicata, Iphone4S pare un nome azzeccato, in quanto le novità hardware non sono tali da poter definire una linea ben marcata tra una serie e la successiva come è stato per i precedenti modelli. Il nuovo e prossimo Iphone4S potrebbe montare un A5 Dual-Core, scelta che Apple farà quasi di sicuro data la concorrenza Android, supporto HSPA che manca sull’attuale Iphone4, poi una fotocamera migliore, magari 8 Mega Pixel, delle variazioni estetiche non eccessive, purtroppo non ci sarà il supporto a tecnologia NFC ma aggiungerei io , il problema “effetto mano” risolto per sempre.

Di quanto annunciato, sembrano tutte delle scelte che Apple sia in un certo senso costretta a fare, dobbiamo tenere conto che Iphone4 ha comunque quasi un anno essendo stato lanciato lo scorso Giugno-Luglio 2010, ma in visione del futuro ha davvero senso realizzare un Iphone4S a breve?

ipotizziamo che venga veramente lanciato a Settembre, e che almeno un anno di produzione prima di iphone5 debba passare. Ha davvero senso realizzare un terminale con così poche differenze?

Magari, data comunque l’alta rispettabilità hardware di Iphone4 condivisa da tutti, Apple potrebbe decidere di aspettare ancora qualche mese in più ed uscire sul mercato direttamente con un Iphone5.

Chissà che ne pensa Steve Jobs, per adesso, noi comuni mortali possiamo solo aspettare qualche indiscrezione più o meno ufficiale, come ad esempio un prototipo del prossimo Iphone dimenticato in un bar!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273