Top

Nikon 1 V2: La Nuova Mirrorless Di Nikon

Nelle ultime ore Nikon ha presentato la nuova Nikon 1 V2, fotocamera mirrorless che va ad affiancarsi alla J2. La V2 si pone l’obiettivo di essere una mirrorless high-end principalmente sviluppata per un’utenza abituata al segmento DSLR. Andiamo a vedere in dettaglio.

 

Mirrorless High-End

Il mercato delle mirrorless sta sempre di più dimostrando come gli utenti apprezzino la qualità e le prestazioni che vengono offerte dalle macchine fotografiche di questo segmento. Può sembrare un po’ strano ma oggi esistono sul mercato reflex che hanno un prezzo minore se comparato ad alcuni modelli di mirrorless. Ovviamente molti utenti preferiscono ancora puntare sulle compatte per via del costo contenuto ma Nikon, dopo aver introdotto un anno fa la gamma V1 e J1, è riuscita a conquistare una buona parte di questo nuovo mercato. Due settimane fa, inoltre, Nikon ha presentato la nuova mirrorless J2 ed oggi ha introdotto la nuova Nikon 1 V2 con l’obiettivo di occupare la fascia alta delle mirrorless offrendo un ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo. Il principale segmento di clientela è quello che possiede già una DSLR e vuole puntare su qualcosa di maggiormente portatile senza rinunciare, però, alle prestazioni. Sul fronte delle specifiche, la nuova 1 V2 assomiglia maggiormente ad una reflex poichè include al suo interno il nuovo processore Expeed 3A, autofocus ibrido capace di arrivare fino a 6400 ISO, sensore con formato CX da 14.2-megapixel capace di scattare fino a 15 foto al secondo in modalità di autofocus continuo, registrare video Full HD ed infine integra il viewfinder elettronico da 1.4 milioni di punti. L’introduzione del processore Expeed 3A consente di raggiungere ottime performance e soprattutto, abilitando la modalità Slow View, permette di catturare fino a 1200fps. Il corpo della nuova Nikon 1 V2, inoltre, è di magnesio e Nikon ha annunciato che questa mirrorless sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di novembre ad un prezzo introduttivo di $799.95. Tutti coloro che volessero un obiettivo 10-30 mm, invece, dovranno spendere circa $899.95. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273