Top

Ninite Approda Su Linux

Ecco una favolosa novità per gli estimatori delle distribuzioni Linux ed in particolare di Ubuntu, la ormai famosa applicazione web che permette di intallare le maggiori applicazioni di utilità, Ninite.com, adesso è disponibile anche per Linux.

Noi di ZioGeek.com ve ne avevamo parlato in questo articolo quando fece la sua prima apparizione per sistemi Windows, l’applicazione è interamente on-line e da la possibilità di selezionare tra una vasta scelta le più usate ed utili applicazioni di utilità.

Arriva Ninite su Linux

Tutto questo risulta molto comodo quando ci troviamo a formattare un computer, e una volta reinstallato il sistema operativo dobbiamo installare uno ad uno tutte le applicazioni. Da quel giorno le applicazioni messe a disposizione dal servizio sono aumentate, portando così il servizio ad un livello maggiore.

Adesso per cercare di accontentare un pubblico ancora più vasto gli sviluppatori hanno pensato di mettere, lo stesso servizio, a disposizione degli utenti che preferiscono le distribuzioni Linux come sistemi operativi.

Il metodo di utilizzo è sempre lo stesso, basta andare nella pagina dedicata e selezionare le applicazioni desiderate e infine cliccare su “Get Installer” per scaricare il pacchetto eseguibile su Linux.

Ovviamente le applicazioni messe a disposizione degli utenti non sono ancora tantissime, ma ci sono quelle più usate ed essenziali e sono sicuro che come successo per la versione per Windows saranno man mano ampliate.

Link | Ninite Linux

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273