Top

Nintendo 3DS Si Presenta Al Grande Pubblico

E’ finalmente partito l’Electronic Entertainment Expo (E3 2010), e le novità non sono mancate. Quelle più straordinarie arrivano da Nintendo e da Sony, che hanno presentato le loro nuove consolle. La vincitrice assoluta della fiera tecnologica però non può che essere Nintendo, che ha presentato in anteprima l’attesissimo Nintendo 3DS.

Il 3d senza bisogno di occhiali

Era inevitabile che il 3d non potesse aver futuro con l’uso degli occhialini a lenti polarizzate. Questi occhiali, oltre ad essere fastidiosi e poco igienici, avrebbero compresso già in partenza il commercio dei nuovi televisori che supportano questa tecnologia.

Già da alcuni mesi, però, girava voce che Nintendo stava studiando una nuova tecnologia capace di rivoluzionare il mondo del 3d. A sentirlo la prima volta, c’era da non credere alle proprie orecchie. Ma poi le indiscrezioni sono andate aumentando, ed ora quella che era una semplice voce di corridoio è diventata una realtà ben concreta.

La 3DS sarà la prima consolle portatile ad offrire questa tecnologia unica. Si tratta in pratica di un dispositivo del tutto simile al Nintedo DS, con schermo da 3,5 pollici e display touch screen. La differenza però consisterà nel fatto che il Nintendo 3DS sarà capace di creare immagini a 3 dimensioni, proiettando attraverso l’LCD due immagini differenti agli occhi, che il cervello unificherà creando la visione tridimensionale. Per usare il Nintendo 3DS sarà però necessario rimanere in asse con lo schermo del dispositivo.

Nintendo ha già annunciato accordi con le major cinematografiche per consentire la visione 3d di alcuni film nella propria consolle. Ultima notizia, infine, la presenza di una fotocamera 3d nella consolle per realizzare foto e video in tridimensione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273