Top

Nintendo Annuncia La Nuova Console Con Joypad-Tablet, La Wii U

Nintendo ha annunciato, il 7 Giugno 2011, la sua nuova console chiamata Wii U, che si inserisce nella lista delle piattaforme di ottava generazione. Così come aveva fatto la precedente console Wii, lo scopo di quest’ultima produzione è quello di portare innovazione e divertimento nelle case, sfruttando le tecnologie ultime presenti sul mercato. Il suo arrivo è previsto per la seconda metà dell’anno 2012.

L’attuale console della Nintendo aveva un pò deluso i videogamers più appassionati; permetteva sì di usare un controller che fosse simile ad un telecomando e sensibile al movimento, ma la grafica poco ortodossa non sfruttava al meglio le sue potenzialità. L’obiettivo della Wii U è proprio questo, sfruttare una potenza grafica addirittura superiore a quella della PS3 e della Xbox360.

Non solo, il nuovo controller promette di rinnovare l’esperienza videoludica grazie ad un Tablet (touch-screen) con funzioni di Joypad che monta: tasti frontali, frecce, pad direzionali, tasti di controllo (home, spegnimento. ecc.) accelerometro, fotocamera, microfono, speaker e funzioni di vibrazione. Tutto questo per far capire che il controller sarà un centro di comando della vostra postazione di gioco. Inoltre potrà essere sfruttato come secondo monitor o per vedere solamente alcune parti del gioco; starà al giocatore scegliere cosa fare.

Come detto il controller potrà essere usato come Media Player, considerato che la console sarà anche in grado di riprodurre film, musica, video e sarà integrata di un browser grazie al quale navigare su internet. Un altro punto a favore (io direi che questo vale doppio) è la retrocompatibilità con la Wii, le sue periferiche, i suoi giochi e la Nintendo 3DS (la console portatile). Purtroppo la nuova Wii U non supporta il Blu-Ray, ma punta su un formato proprietario che riconosce fino a 25 GB di dati. Le risoluzioni ci sono quasi tutte: 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i, con 4 porte USB ed espansione di memoria con schede SD.

Il prezzo negli Stati Uniti si aggira intorno ai 250$ e sembra essere piuttosto competitivo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273