Top

Nintendo: Apple Rappresenta una Minaccia Assoluta

Per la prima volta Nintendo ha effettivamente pronunciato la parola “Apple” a voce alta e ha ammesso che è un concorrente di primissimo piano.

Apple, un concorrente più pericoloso di Microsoft

A guardare i dati, Nintendo continua a realizzare ottimi risultati. Nel 2009 la società ha venduto oltre 20 milioni di dispositivi da gioco. Che è più di Microsoft e Sony messe insieme. Stessa cosa per l’anno precedente.

Reggie Fils-Aime – presidente della divisione business di Nintendo America – ha recentemente reso noto in un’intervista a Forbes che:

“iPod e iPhone sono l’ideale per titoli casual come ‘Angry Birds’, che costituiscono una gradita distrazione. I giochi su Nintendo DS, invece, possono essere impegnativi. Se penso però che nel breve termine le piattaforme di Apple possano farci male più di Microsoft? Assolutamente!

Apple, dal canto suo, sta spingendo i giochi su iPhone e iPod touch. La società ha venduto 14,1 milioni di iPhone solo durante il trimestre terminato lo scorso mese.

Per molti analisti il problema è che Nintendo ha ancora questa illusione che, per fidelizzare il pubblico, il software debba essere una specie di “proprietà super protetta” … Nintendo ha ancora la nostalgia del successo delle cartuccie e vede ancora queste come unico supporto di storage per i propri giochi.

Apple ti offre un AppStore, un enorme piattaforma dove poter reperire videogiochi di ogni genere ma sopratutto, in gran parte, gratuitamente – non è un vantaggio da poco poter proporre contenuti gaming gratis ad un pubblico che per la prima volta si affaccia a questo mondo.

Per ora Nintendo domina ancora: quattordici dei 20 giochi più venduti per l’attuale generazione di periferiche da gioco sono di Nintendo, e almeno otto di questi  sono costruiti attorno alla serie Mario Bros franchise.

L’uscita, inoltre della nuova Nintendo 3ds, attesa per il primo trimestre del prossimo anno, potrebbe smuovere ulteriormente le acque.

Ma c’è un altro concorrente la fuori in forte crescita e si chiama Android ma a casa Nintendo nessuno ancora  si è espresso.

E tu cosa ne pensi? Esprimi la tua opinione con un commento :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273