Top

No Alla Registrazione Grazie A User Agent Switcher Per Firefox

Navigare è diventata una routine di tutti. Quando si ha un po’ di tempo a disposizione fra i vari passatempi sicuramente si valuta la possibilità di farsi “un giro” sul web. Molto spesso, però, alcuni indirizzi richiedono l’accesso per entrare totalmente nelle loro sezioni. A questo punto solitamente si procede con la registrazione o molto più spesso si chiude la pagina andando in cerca di altro. Difatti, quando si ha poco tempo a disposizione non si vuole perdere tempo per effettuare “inutili” registrazioni. A dire la verità anche quando il tempo è maggiore non si predilige la possibilità di compiere questo processo.

Diventare Google Bot

Oggi parliamo proprio della possibilità di accedere ad ogni sezione di forum o sito web, sfruttando una semplice estensione per il browser Firefox.

Come? Fingeremo di essere Google Bot. Mentre i “comuni mortali” necessitano di una password, il bot può accedervi senza problemi, allora mimetizzatevi nei suoi panni!

La prima cosa da fare è installare l’add-on denominata user agent switcher e dovrete eseguire la classica operazione per installare un’estensione. Ora non siete ancora pronti per navigare “senza frontiere”, dovete infatti attivare la funzionalità. Cliccate sul pulsante Strumenti del vostro browser (se avete la versione 4.0 di Firefox dovrete premere il tasto ALT dalla vostra tastiera, per fare apparire la barra con la varie voci) poi fate click su Default User Agente ancora su Search Robotos e infine su Googlebot 2.1!. Ora potrete iniziare a girare per il web senza bisogno di registrazione.

Ho fatto alcune prove ed effettivamente si riusciva ad entrare in alcuni forum che in teoria necessitavano di account, non nascondo però che in altri portali non ho notato la differenza di quando si era normali utenti!

Posso sicuramente dire, però, che è un’estensione da provare e testare con le proprie “dita”.

Fateci sapere!

Link | user agent switcher

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273