Top

Nokia, Annunciati 4 Mila Licenziamenti Per La Ripartenza

Ebbene il titolo può dire tutto e niente. Per farvi capire al meglio com’è la situazione in casa Nokia conviene fare un breve riepilogo di quanto sta accadendo in questi ultimi mesi. Sono tutti a conoscenza del fatto che Android sta prendendo sempre più piede in qualsiasi parte del mondo, facendo cadere sempre più in basso tutti i sistemi operativi di telefonia mobile, compreso il potente iOS.

Nokia sposa Windows Phone 7

Nokia ha deciso fermamente di mantenere il proprio sistema operativo e cioè Symbian. Probabilmente proprio questa scelta la sta condizionando molto nel mondo dello sviluppo di telefonia mobile, a differenza degli ultimi due o tre anni dove dominava insieme ad iOS.

È giusto sapere che è stato rifiutato il contatto da parte della casa produttrice scandinava con il sistema operativo Android e sicuramente questo è stato un ulteriore passo falso. Tutt’ora sta cercando di rimediare aprendo le porte a Windows, diventando dunque la principale sostenitrice di tale sistema operativo puntando a buoni risultati con il passare del tempo. Recentemente si stanno vedendo i primi risultati e il primo che balza all’occhio è l’annuncio del  licenziamento di ben 4 mila unità dalla stessa Nokia entro il 2012.

Sembrerebbe che inoltre Nokia smisterà ben 3 mila unità verso Accenture alla quale ha cederà anche le attività di Symbian. L’annuncio di Nokia parla chiaro: “Bisogna allineare la forza lavoro globale e consolidare le operazioni nei singoli stabilimenti sparsi per il mondo”.

La nuova tornata di licenziamenti sembrerebbe aver la funzione di massimizzare la capacità di sviluppo di smartphone basati su Windows Phone 7. Molti stabilimenti vedranno ridurre le unità impiegate nel lavoro così come altri invece potranno vedere un notevole aumento. Detto tutto ciò non resta altro che attendere gli sviluppi da parte di Nokia che ora come ora sembra stia arrancando nel mercato globale, lasciandosi superare da tutti coloro che impiegano Android come sistema operativo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273