Top

Nokia e Intel Firmano un Accordo di Collaborazione

intel_logo

Nokia e Intel hanno trovato un punto di intesa per iniziare una collaborazione, che si spera sia alquanto proficua, nel mondo dei cellulari e degli smartphone. Il punto di volta di questa collaborazione è l’open source. La collaborazione infatti si basa sullo sviluppo di due progetti:

  • Moblin, un progetto che originariamente era stato ideato dalla Intel, ma che adesso fa parte della Linux Foundation;
  • Maemo, un’implementazione della Nokia per la realizzazione di una tavoletta internet.

La collaborazione dovrà iniziare quanto prima, dato che i principali competitors della casa finlandese stanno facendo passi da gigante e stanno “rubando” quote di mercato importanti. Questi progetti sono basati sul concetto di un touch screen, di un chip di memoria e di un’interfaccia utente assolutamente intuitiva. Si vocifera anche di una possibile resistenza all’acqua e del supporto al WiMax.

L’accordo con la Nokia consente alla Intel di innovare la sua gamma di prodotti e di entrare nel settore degli smartphone, completando la sua offerta “tecnologica”, dato che per quanto riguarda il campo dei netbook e dei computer è in collaborazione con la Microsoft.

Ribadiamo l’importanza del tempo, dato che la tecnologia in questi settori fa passi da gigante e basta un niente per rimanere indietro.

Via Zdnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273