Top

Nokia EOS: Le Prime Immagini, Sarà in Alluminio?

Nokia EOS: Le Prime Immagini

In questi ultimi giorni, sono circolate nella blogosfera le prime immagini riguardanti il futuro smartphone flagship di Nokia. Il nuovo Nokia EOS, così dovrebbe essere denominato, secondo gli addetti ai lavori avrà un comparto fotografico particolarmente sviluppato, che fino ad oggi non vi è su alcun smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

NokiaEOS_ViziLeaks_610x331

Nokia Punta Tutto Sulla Fotografia

Il settore degli smartphone è in rapida crescita, qualche giorno fa abbiamo sottolineato il fatto che Apple verso la fine del 2013 potrebbe raggiungere quota 600 milioni di utenti che possiedono un iPhone, e tutto ciò permette ad aziende come Nokia di poter ben sperare nel guadagnare nuove fette di mercato. Abbiamo visto, infatti, che nel sud Europa, la serie Lumia ha ottenuto buoni risultati a livelli di vendite ma a livello globale si nota ancora una netta differenza tra Nokia e competitor come Samsung ed Apple.

Gli ultimi rumors, inoltre, mettono in evidenza un possibile arrivo sul mercato, a breve, di un nuovo smartphone denominato Nokia EOS che molto probabilmente avrà funzionalità fotografiche e video di alto livello ed integrerà il sistema operativo Windows Phone.

NokiaEOS_GSMArena_610x268

L’utente di Twitter ViziLeaks ed il sito web GSM Arena hanno già fatto circolare alcune immagini che ritraggono questo nuovo smartphone. Dalle fotografie si evince come il modulo della fotocamera sia di dimensioni “importanti”, ciò tende a sottolineare il fatto che vi possa essere all’interno un sensore ad alta capacità ed inoltre si nota la presenza di un flash che ricorda quello presente sul nuovo Lumia 928, mentre vi è presente anche un piccolo LED che dovrebbe migliorare il focus. Gli addetti ai lavori ritengono che il Nokia EOS sarà dotato di una fotocamera che dovrebbe superare a livello qualitativo quella che vi è presente sul Nokia 808 PureView.

Nokia_EOS_Side

Come da tradizione, il Nokia EOS dovrebbe avere un case in policarbonato nero, caratteristica presente sulla maggior parte degli smartphone Lumia, ed anche un display che integra il filtro ClearBlack per diminuire i riflessi. A nostro avviso, il nuovo Lumia EOS potrebbe essere lo smartphone adatto per “motivare” gli sviluppatori di Instagram a realizzare una versione della propria applicazione anche per Windows Phone. Cosa ne pensate? Sareste interessati ad acquistare uno smartphone come il Nokia EOS?

Nokia EOS In Alluminio?

nokia-eos-metal

Bye Bye Policarbonato?

La nuova gamma di smartphone Lumia è stata realizzata, fin dall’inizio, con l’impiego di materiali plastici quali il policarbonato. Una delle principali critiche da parte degli addetti ai lavori, infatti, riguarda l’assenza di quel “premium feeling” che possono offrire altri smartphone come iPhone ed HTC One. Dalla Cina, inoltre, stanno arrivando molteplici fotografie che ritraggono il case che dovrà racchiudere tutto l’hardware del nuovo Nokia EOS. Le fotografie scattate da un utente, del sito di microblogging Sina Weibo, ritraggono circa 12 case in materiale metallico, forse alluminio, che dovrebbero far parte di una fase di testing o di pre-produzione di questo nuovo smartphone. In una fotografia laterale possiamo vedere come la disposizione dei tasti, presumibilmente volume, accensione e fotocamera, che sono già presenti nell’attuale gamma Lumia.

Per quanto riguarda la parte fotografica del Nokia EOS, è probabile che venga utilizzata la tecnologia plenoptica, già presente su Lytro, visto che anche la stessa azienda di Espoo ha deciso di investire all’interno di Pelican Imaging, azienda che sta sviluppando nuove tecnologie come un sensore dotato array di 16 lenti distinte per offrire una migliore qualità fotografica rimuovendo gran parte del rumore. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e quale sarà la strategia di Nokia. Ricordiamo che è già reso noto che l’azienda finlandese terrà l’11 luglio un evento nel quale è probabile che venga presentato il nuovo Nokia EOS. Cosa ne pensate?

image003-1

Link | engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273