Top

Nokia Ha Presentato Il Nuovo Lumia 920

In queste ultime ore Nokia ha presentato il nuovo Lumia 920 che permette all’azienda finlandese di rimanere al passo con il Samsung Galaxy SIII ed il futuro iPhone 5 anche se, solamente nell’ultimo anno Nokia si è inserita in questo settore, rimanendo così un po’ indietro rispetto ad Apple e Samsung. Con il Lumia 920, però, tenta di recuperare questo gap. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

Nuovo Lumia 920: Riuscirà A Conquistare Gli Utenti?

Nel pomeriggio di oggi, Nokia ha presentato al mondo il nuovo Lumia 920 che è stato ribattezzato come “the most innovative smartphone in the world,”. Dopo l’introduzione del Lumia 900, come smartphone “d’emergenza” per tentare il tutto per tutto, in questi mesi Nokia è riuscita a studiare a fondo molte nuove tecnologie e ad implementarle nel nuovo Lumia. In un evento tenuto in simultanea a New York e in Finlandia, Nokia ha presentato oltre al Lumia 920 anche il nuovo Lumia 820. Ovviamente l’attenzione si è fin da subito concentrata sul top di gamma che da un punto di vista di design non sembra molto distante dal precedente modello ma le novità software ed hardware sono di ottimo livello. Innanzitutto il nuovo Nokia Lumia 920 è dotato di uno schermo da 4.5 pollici con tecnologia Nokia PureMotion HD Plus ed una risoluzione WXGA da 1280×768 pixels. Una delle più interessanti novità riguardanti lo schermo è, però, la tecnologia ClearBlack che consente di diminuire i riflessi sulla superficie, in modo tale da migliorare la qualità dell’immagine anche in presenza di forti fonti di luce. Per quanto riguarda la fotocamera, gli algoritmi PureView che hanno fatto debutto sul Lumia 808 sono stati inseriti anche all’interno del nuovo 920 con un sensore da 8 megapixel, un’apertura da  F/2.0 ed infine lo stabilizzatore d’immagine. Su questo fronte, ciò che è chiaro, è che Nokia stia cercando di raggiungere Apple ed anche Samsung poichè sta cercando d’investire molto nell’ambito della fotografia. Una grande rivelazione, che avevamo già preannunciato, è il nuovo sistema di ricarica wireless integrato che consente, attraverso lo standard Qi, di ricaricare il proprio smartphone semplicemente appoggiandolo sul caricabatterie. La batteria, infine, ha una capacità di carica massima di 2.000 mAh, che Nokia ritiene sufficienti per trascorrere un’intera giornata senza portarsi il caricabatterie nello zaino. Per quanto riguarda il processore, Nokia ha inserito il nuovo Qualcomm Snapdragon S4, processore di riferimento per tutti gli smartphone high-end come Samsung Galaxy SIII e HTC One X. Ovviamente la tecnologia LTE è presente come l’HSPA+ per arrivare così a 5 bande. Infine, lo smartphone integra il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e permette di condividere files grazie alla tecnologia NFC integrata. Le novità che riguardano la parte software sono molteplici come le mappe offline e la possibilità di scattare fotografie dello schermo e molto altro ancora. Il Lumia 920 verrà messo in vendità verso la fine di quest’anno anche se non è vi è una data certa e sarà disponibile in vari colori come giallo, rosso, ciano, viola, grigio, bianco e nero. Cosa ne pensate?

Link | cnet

Noi di ZioGeek

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273