Top

Nokia Lancia i Nuovi Smartphone Symbian^3

Alla conferenza stampa del Nokia World 2010, questa mattina l’azienda finlandese produttrice di telefoni ha presentato tre nuovi modelli completamente inediti di smartphone. La fascia di prezzi è medio alta, e tutti e tre (E7, C7 e C6-01) montano il nuovo sistema operativo Symbian Serie ^3, già presentato sul Nokia N8 in arrivo a fine settembre/inizio ottobre.

Il modello in figura sopra è il Nokia E7, dispositivo dedicato ad ambienti business e aziende (come d’altronde tutta le serie E). Possiede una tastiera Qwerty e un display touch capacitivo da ben 4 pollici. Grazie alla memoria interna da 16GB, Bluetooth 3.0, HDMI, Wi-fi e varie funzionalità push, si presenta come modello di altissima qualità: il suo prezzo è fissato sui 729 euro.

Due nuovi modelli per la Serie C: 6-01 e 7

La serie C presenta i seguenti due nuovi modelli:

Il Nokia C7 (sopra) è rivolto ai teenager ed è perfettamente adatto per l’uso di social network. Possiede GPS e fotocamera da 8 megapixel, ed ha uno schermo leggermente più piccolo dell’E7: 3,5 pollici. La sua memoria interna è da 8GB, espandibile grazie a schede di memoria microSD. Viene proposto ad un prezzo di 499 euro, ancora superiore al Nokia N8.

Più accessibile e meno accessoriato il Nokia C6-01 (qua sotto), restyling dell’attuale modello in vendita (dotato di tastiera Qwerty) presente nei maggiori store a poco più di 200 euro.

Nel restyling è scomparsa la tastiera Qwerty e la fotocamera è stata aggiornata da 5 a 8 megapixel. Ovviamente è stato upgradato anche il sistema operativo. Lo schermo è leggermente più piccolo, 3.2 pollici, e la memoria interna è di appena 340 megabyte, estesi da una microSD in dotazione da 2GB. Il prezzo è di 399 euro. La disponibilità per questi modelli è attesa per le feste natalizie.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273