Top

Nokia Lumia 1320: E’ Già Arrivato

Atteso per il gennaio 2014, il nuovo Nokia Lumia 1320 è già arrivato sul mercato cinese. Il blog di Nokia, infatti, ha dedicato un post all’arrivo del nuovo smartphone di Nokia in Cina e nelle prossime settimane sarà disponibile a Taiwan, Hong Kong, Singapore ed infine in tutte le altre nazioni.

Rispetto al Nokia 1520, il Nokia 1320 è il fratello minore che dovrebbe essere venduto, negli Stati Uniti, a circa 399$. Andiamo a vedere in dettaglio un po’ di caratteristiche tecniche e di immagini del nuovo smartphone di casa Nokia, una volta una delle aziende leader del settore (sopratutto in Italia) ma adesso costretta a fanalino di coda.

Lumia-1320-Hero-3-in-line-jpg_thumb

Nokia Anticipa Tutti

Il mondo degli smartphone sta, sempre di più, spostandosi verso smartphone dotati di display con diagonale superiore ai 5 pollici. Una delle poche aziende che è rimasta sotto i 4.5 pollici è Apple, che anche con i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C ha riconfermato la dimensione del display dell’iPhone 5, ma che forse cambierà idea con il prossimo prodotto vista l’espansione globale che stanno avendo i nuovi display.

Produttori come Lenovo, Samsung e Huawei, infatti, hanno presentato, durante il 2013, dispositivi con display da 5 o più pollici. Qualche settimana fa, inoltre, vi avevamo parlato del nuovo Nokia Lumia 1520 ma adesso è il turno del nuovo Nokia Lumia 1320, il fratello minore e più “cheap”.

Scheda Tecnica (Hardware e Software) del Nokia Lumia 1320

Vediamo insieme tutte le caratteristiche tecniche più interessanti di questo smartphone:

  • Dotato di display da 6 pollici,
  • Risoluzione 1280×720 pixel e 245 ppi,
  • Processore Snapdragon dual-core 1.7 Ghz, 1 GB di RAM, 8GB di storage interno,
  • Possibilità di espansione con scheda microSD,
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di flash,
  • Fotocamera frontale VGA,

Nokia Lumia 1320 è un ottimo smartphone sulla carta e crediamo che riprenda alcune caratteristiche costruttive del 1520. Ad esempio la batteria da 3400 mAh permetterà agli utenti di effettuare fino a 21 ore di chiamate sotto rete 3G ed avvicinarsi a 100 ore di playback di musica.Non solo, ma il Lumia 1320 supporta la tecnologia LTE, connettività Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11 b/g/n. A nostro avviso il Lumia 1320 è un’ottima alternativa agli smartphone Android ed anche il sistema operativo Windows Phone è stato apprezzato dall’utenza italiana.

Cosa ne pensate del nuovo modello di Nokia, se la gioca con i suoi omologhi di casa Samsung, Aplle, HTC eccetera o deve ancora migliorare parecchio? Fatecelo sapere nei commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273