Top

NokiaNews: Lumia 2520 Pronto Al Lancio, in Arrivo un Tablet Nokia, Nokia Deride Samsung e Google

Nokia Lumia 2520 Pronto Al Lancio?

Da diverse settimane, ormai, in rete non si parla d’altro. Dopo l’acquisizione di Nokia da parte di microsoft, l’azienda finlandese sembra essere sempre più vicina al rilascio di un tablet che, ovviamente, monterà Windows RT (con molta probabilità).

Nokia-TabletWindows

22 ottobre?

Tramite il solito @evleaks veniamo a conoscenza di diversi dettagli tecnici quando si parla di prodotti prossimi al lancio. Questa volta evleaks ci ha preannunciato il nome del tablet che Nokia produrrà: Lumia 2520. Dunque la scelta di Nokia è quella di continuare con il nome Lumia per tutti i prodotti che montano Windows Phone 8/RT, forse per dare una sorta di continuità alla cosa. In ogni caso, su Twitter, sono già molte le polemiche degli utenti che avrebbero preferito un nome diverso, lasciando “i numeri” solo agli smartphone per evitare maggiore confusione tra gli utenti meno esperti. Le specifiche del Lumia 2520, secondo evleaks, saranno le seguenti:

  • Schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1920 x 1080
  • Processore Snapdragon 800 quad-core
  • Memoria interna da 32 GB + supporto a microSD
  • RAM da 2 GB
  • Un peso di circa 400 grammi
  • Batteria dalla durata di 10 ore
  • Supporto alle reti LTE (forse in esclusiva con Verizon, da quanto è possibile vedere in foto)
  • Fotocamera posteriore da 6,7 MP
  • Fotocamera anteriore da 2 MP
  • Uscita TV microHDMI e porta microUSB

Ad oggi, manca esattamente un mese all’evento annunciato da Nokia , durante il quale probabilmente verrà presentato anche il Phablet della serie Windows Phone 8 Lumia. 

Nokia Sirius: In Arrivo Il Primo Tablet Nokia?

Dopo la recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, l’azienda finlandese fa sempre più parte della software House di Redmond e le collaborazioni, adesso, sono più che scontate. Alcuni rumor in rete sostengono che Nokia sarebbe a lavoro su un tablet che monterebbe Windows RT e che probabilmente vedremo alcuni mesi dopo l’uscita di Windows 8.1, previsto per il 17 Ottobre.

sirius

Nokia Sirius In Arrivo?

Ormai ongi azienda nel campo della tecnologia ha lanciato un proprio tablet, da Samsung ad Apple, da Asus ad Acer. All’appello manca ancora un noto brand della telefonia mobile che, forse, ha fatto la storia: Nokia. Da alcuni mesi, soprattutto dopo la partnership con Microsoft, è sempre più insistente la voce che vede in arrivo un tablet prodotto dall’azienda finlandese. Gli ultimi rumor ci annunciano, addirittura, alcune specifiche tecniche del dispositivo che potrebbe chiamarsi Sirius.

  • Chipset: Quad-core Qualcomm 8974 (ARM, infatti monterebbe Windows RT)
  • Display: 10.1, 1920 x 1080 IPS
  • Batteria: fino a 10 ore
  • Peso: 600 grammi
  • Spessore: 35mm
  • Prezzo: $499
  • Funzioni: LTE, fotocamera 6.7 megapixel Carl Zeiss, integrazione con Nokia Apps
  • Periferiche: cover con tastiera integrata (stile Surface?)

Dalla foto qui in alto possiamo notare che il tablet possiede una scocca colorata, e ciò dimostra di come Nokia sia soddisfatta del lavoro fatto con la serie Lumia Windows Phone 8 che, come abbiamo già detto in passato, sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo. E voi? Acquistereste un tablet prodotto da Nokia?

Nokia Deride Samsung E Google: “Have a break, have a…”

Dopo l’annuncio della partnership tra Google e Nestlé per la futura versione di Android, denominata “KitKat”, sul web sono già iniziate le prime parodie ed anche Nokia vi ha preso parte, attraverso Twitter ed i principali social media. Andiamo a vedere in dettaglio.

BTXA48mCQAAWh-s

Nokia VS Android “KitKat”

In questi ultimi giorni, il mondo smartphone ha visto il susseguirsi di anticipazioni, indiscrezioni, presentazioni e molto altro ancora. Infatti, all’apertura dell’IFA di Berlino, i principali protagonisti sono stati Sony e Samsung, con il nuovo Galaxy Note 3, che hanno, ovviamente, portato via la scena a molte altre aziende. Anche Apple, però, con l’invito inviato alla stampa ed ai media per il futuro keynote del 10 settembre, e Google con la presentazione della prossima versione di Android “KitKat”, hanno lasciato una loro “impronta” nelle notizie riguardanti gli smartphone.

Tuttavia, anche Nokia sembra aver catturato l’attenzione con il rilascio di una curiosa immagine su Twitter. L’accordo tra Google e Nestlé, infatti, ha permesso al marketing creativo di Nokia di riuscire a realizzare una parodia della futura versione del sistema operativo di Google. Nokia, infatti, ha voluto deridere, in particolare, anche Samsung visto che nell’immagine vi è rappresentato un Galaxy S4 spezzato con la frase “Have a break, have a…”. Sui social network e non solo, quindi, sembra che sia iniziata una “guerra” che include anche i reparti marketing delle principali aziende del mondo smartphone. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273