Top

Nokia Lumia 928: Il Nuovo Smartphone, 925: Funzionalità Fotografiche Avanzate

Nokia Lumia 928: Il Nuovo Smartphone Di Nokia

Il mercato degli smartphone, nei primi mesi del 2013, è stato movimentato viste le recenti presentazioni dell’ultima gamma di dispositivi da parte di aziende come Samsung, BlackBerry ed HTC. Ora è il momento di Nokia che con il suo nuovo Nokia Lumia 928 punta ad occupare un target di mercato “high-end” e conquistare un’utenza esigente. Andiamo a vedere in dettaglio le novità e le specifiche hardware.

928-1368195748

Smartphone High-End

In queste ultime ore, Nokia ha presentato il nuovo smartphone di fascia alta Nokia Lumia 928. Negli ultimi mesi, molti utenti hanno particolarmente apprezzato la qualità dei dispositivi dell’azienda finlandese. Grazie alla gamma Lumia, infatti, Nokia ha conquistato buone fette di mercato in Italia ed altri paesi dell’Europa del sud.

Il nuovo Nokia Lumia 928, per il momento, è disponibile in esclusiva per Verizon Wireless negli USA ma, secondo gli addetti ai lavori, sarà disponibile nei prossimi mesi anche per altre compagnie telefoniche a livello worldwide. Sul fronte delle caratteristiche hardware il nuovo Lumia 928 è uno smartphone Windows Phone 8 che ha uno schermo da 4.5 pollici OLED con risoluzione 1280X768 pixel e tecnologia ClearBlack, 1GB di RAM, una fotocamera dotata di lenti Carl Zeiss f/2.0 ed un sensore da 8.7 megapixel. Il processore, invece, è uno Snapdragon da 1.5Ghz dual-core, vi è presente anche una batteria da 2000mAh e 32GB di storage.

Come da tradizione, inoltre, troviamo la tecnologia di ricarica senza fili NFC, le applicazioni mappe Nokia Here e Nokia Musica. Il debutto è previsto a partire dal 16 Maggio 2013 sul mercato statunitense, mentre per quando riguarda il mercato EMEA si prevede il debutto alla fine dell’estate.

Nokia Lumia 925: Funzionalità Fotografiche Avanzate

Gli smartphone Lumia sono fondamentali per la ricrescita di Nokia. Dopo la crisi che ha colpito l’azienda finlandese, gli ultimi risultati riguardanti i device Asha e Lumia prospettano una crescita che arriverà nei prossimi mesi. Nokia, inoltre, continua a presentare nuovi smartphone tra cui il nuovo Lumia 925. Andiamo a vedere in dettaglio.

nklum

Lumia = Fotografie

In queste ultime ore, Nokia ha presentato il nuovo Nokia Lumia 925, un altro smartphone flagship ma che è realizzato in alluminio, materiale che può dare agli utenti un effetto di “premium device”. L’obiettivo dell’azienda finlandese è quello di offrire una vasta gamma di smartphone che riescano ad attirare varie tipologie di utenza. Il nuovo Lumia 925 sul fronte hardware è dotato di processore Snapdragon S4 Pro da 1.5Ghz dual-core, 1GB di RAM, schermo AMOLED dotato di tecnologia ClearBlack da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel ed una fotocamera da 8.7 megapixel con tecnologia OIS.

Rispetto al Lumia 920, quest’ultimo risulta circa 50 grammi più leggero grazie al ridotto spessore che ha raggiunto gli 8.8 mm, mentre la batteria ha mantenuto i 2000 mAh. Come da tradizione vi è anche la tecnologia di ricarica wireless che, però, richiede l’acquisto di una cover separata che sarà disponibile in vari colori. Nokia, tuttavia, sta continuando nello sviluppo delle performance fotografiche dei propri smartphone, ma il Lumia 925 ha introdotto novità anche sul fronte software integrando funzionalità come “Best Shot”, “Motion Focus” ed “Action Shot” assieme ad un sensore retroilluminato da 8.7 megapixel e lenti Carl Zeiss. Si stima che in Italia il nuovo Lumia 925 arriverà durante il mese di giugno a circa 569-600€. Cosa ne pensate? E’ un device interessante?

gtabwp20130502037mat

gtabwp20130511155348smartmat

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273