Top

Nokia Lumia 950 In Arrivo?

In queste ultime ore, nella blogosfera, stanno circolando immagini che ritraggono il prototipo del futuro Nokia Lumia 950, smartphone che dovrebbe essere il successore dell’attuale Lumia 920. Andiamo a vedere in dettaglio le novità.

Lumia_950_enahnced_610x441

Lumia 950: Prime Immagini Del Prototipo

Nokia, in questi ultimi mesi, sta lavorando per recuperare il gap perso, durante i precendenti anni, nel mondo smartphone. Le percentuali di market share dei nuovi Lumia non permettono di definire questi smartphone un vero e proprio successo, anche se in Italia l’utenza si è orientata maggiormente verso gli smartphone della serie Lumia, forse ritenendo che il brand Nokia sia ancora oggi sinonimo di qualità. Nelle ultime ore, secondo Windows Phone Central, sono circolate immagini sul possibile prototipo del successore dell’attuale Nokia Lumia 920.

WPC sottolinea che le specifiche hardware possibili dovrebbero essere un display AMOLED touchscreen con risoluzione 1280×768 pixel, 2GB di RAM e una batteria con durata “estesa” rispetto agli attuali smartphone Lumia. I progressi sul fronte delle batterie, infatti sono stati rivelati da parte di Nokia con il nuovo Asha 3310 durante la Mobile World Congress.

L’Asha 3310, infatti, offre fino a 30 giorni in stand-by e ciò permette d’immaginare che Nokia porterà la tecnologia anche sul Nokia Lumia 950 e i futuri smartphone. I 2GB di RAM, invece, dimostrano come Nokia, pur conoscendo l’alto livello di ottimizzazione di Windows Phone, vuole offrire una sorta di “garanzia” per le prestazioni quando i software diventeranno più esosi a livello di risorse.  Cosa ne pensate?

Nokia Cresce Lentamente Grazie A Lumia

Pur essendo in crisi, Nokia sta lentamente riuscendo a riconquistare piccole fette di mercato con l’obiettivo di ritornare ad essere un’azienda profittevole e di pagare le “royalty” a Microsoft. Gli ultimi risultati finanziari del Q1 2013 promettono buoni margini di crescita per tutto il 2013 e per il futuro. Andiamo a vedere in dettaglio.

Lowers4-NokiaLumia520_610x436

Lumia Risolleverà Nokia?

Durante la giornata odierna, Nokia ha rilasciato gli ultimi dati ufficiali riguardanti i livelli di vendite delle nuove gamme si smartphone Lumia ed Asha. Qualche giorno fa anche Microsoft aveva commentato sulla partnership tra il colosso di Redmond e Nokia sottolineando come l’azienda finlandese sia un importante partner e un’ottima azienda. I dati rilasciati da Nokia fanno segnare un +25% sulle vendite di smartphone Lumia, che raggiungono quota 5.6 milioni di device rispetto ai 4.4 milioni del Q1 2012.

Ovviamente questi numeri non sono minimamente comparabili a quelli di iPhone (si stima 37 milioni) e Samsung che ha raggiunto più di 61 milioni di smartphone venduti nell’ultimo quarto. Nokia, tuttavia, ha focalizzato l’attenzione sul fatto che la gamma Lumia sia cresciuta anche se non ha soddisfatto le attese del colosso finlandese. Vi è da sottolineare che il mercato smartphone è in particolare fermento e soprattutto le alternative proposte da iPhone 5, HTC One e le voci sul nuovo Galaxy S4 hanno certamente influito sui livelli di vendite durante i primi mesi dell’anno.

Il 2013 è comunque iniziato positivamente per Nokia, infatti rispetto ad un anno fa, la situazione finanziaria è migliorata e gli analisti stimano, che entro la fine di quest’anno o durante il 2014, l’azienda ritornerà completamente profittevole da un punto di vista finanziario. Il mercato sta aspettando nuovi smartphone Lumia e l’utenza ha già dimostrato di apprezzare Windows Phone, anche se per il momento il marketplace non è comparabile a quello di iOS o Android. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom