Top

Nokia Lumia Black: Ecco le Novità Dell’Aggiornamento

Il successo di Windows Phone degli ultimi mesi ha dato a Nokia una spinta in più nel rilascio degli aggiornamenti che ora sono più “interessanti” e frequenti. Da pochissimo tempo è disponibile sui server del colosso finlandese l’aggiornamento per i Nokia Lumia che dunque sono i Windows Phone attualmente più supportati sul mercato.

Lumia Black e Tutte Le Novità

lumia_black_01

 

Annunciato pochissimi giorni fa, gli utenti che hanno ricevuto l’update denominato “Lumia Black” sono già moltissimi: l’aggiornamento, però, è momentaneamente disponibile solo per Lumia 1020 e Lumia 925. Nel comunicato stampa rilasciato da Nokia sono presentate tutte le novità che l’update porta con sè e ciò che sicuramente salta al’occhio è la possibilità di creare cartelle (in stile Android) che finalmente anche Nokia ha deciso di integrare sui suoi WP. Il comunicato stampa, poi, continua:

  • Cartella App. L’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen.
  •  Schermo Nokia Glance 2.0. Permette di controllare, con un colpo d’occhio e in tempo reale, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Si risparmieranno così tempo ed energia.
  • Bluetooth a basso consumo. Da oggi abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8 per gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach.
  • Nokia Refocus. La straordinaria applicazione Nokia Refocus è disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM o superiori.
  • Nokia Beamer. Condividere i contenuti del proprio dispositivo diventa più semplice che mai grazie a Nokia Beamer, che permette di visualizzare non solo le immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori.
  • Nokia Storyteller. L’app, nata alla fine dello scorso anno per i  nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile con l’aggiornamento per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8. Nokia Storyteller organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive.
  • Nokia Camera. Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8.
  • L’ultimissimo aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formato DNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini. I fotografi e i semplici appassionati possono, così, gestire le foto del proprio smartphone in modo assolutamente professionale.
  • Algoritmi di ultimissima generazione per l’elaborazione delle immagini. L’aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, che trova la sua massima espressione nel Lumia 1020. Tra le novità, ricordiamo un nuovo algoritmo di oversampling che conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando una nitidezza unica.

L’aggiornamento, ovviamente, arriverà su tutti i Windows Phone 8 targati Nokia, anche se le tempistiche non saranno immediate come i due top di gamma che stanno già ricevendo l’update in queste ore. Se anche voi siete tra i fortunati utenti che hanno avuto la possibilità di aggiornare il proprio Nokia Lumia, fateci sapere le vostre opinioni!

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273