Top

Nokia offrirà un terminale solo nel 2010 con Maemo

maemo

Uno dei primi produttori al mondo di cellulari, la Nokia, ha fatto sapere che prevede l’installazione di Maemo, il suo software mobile basato su Linux su un solo smartphone entro il prossimo anno. Un portavoce della Nokia ha infatti fatto sapere che la società al momento non si pronuncia sui piani futuri di sviluppo del prodotto.

Nokia e Maemo, come andrà a finire?

Il sistema operativo Maemo è visto come una chiave di volta per il produttore di cellulari, al fine di “combattere” la battaglia contro la Apple e il suo iPhone. Molto esperti del settore avevano già previsto che la Nokia avrebbe lanciato numerosi modelli basati su Maemo entro il prossimo anno.

Intanto la Nokia ha iniziato a vendere il suo primo cellulare basato su Maemo, stiamo parlando del Nokia N900. Il piano operativo di lanciare sul mercato un solo telefono cellulare con Linux fa affievolire leggermente le voci circa la sostituzione globale con Maemo del sistema operativo Symbian, fino ad ora largamento usato dalla Nokia anche nella realizzazione di smartphone come il Nokia N97 e il Nokia N97 Mini.

La Nokia fa sapere di “rimanere fermamente impegnata verso l’uso di Symbian come la piattaforma di smartphone predefinita.”

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273