Top

Nokia N8, La Sfida All’iPhone Di Apple

Da circa un mesetto si parla molto del nuovo Nokia N8, lo smartphone della casa finlandese che punta a riconquistare il mercato dei cellulari di fascia alta. Si tratta del più ostico avversario dell’iPhone 4 di Apple, e secondo la previsioni sarà lanciato in anteprima mondiale in Italia il 24 agosto di quest’anno.

Il Nokia N8 possiede il sistema operativo Symbian ^3 mai apparso in commercio e su cui si vocifera molto (in un precedente articolo avevamo detto che avrebbe addirittura posseduto il Symbian ^4, ma quest’ultimo è in realtà ancora in fase di sviluppo). Ecco di seguito i dettagli e le specifiche tecniche.

Nokia N8, un concentrato di tecnologia e stile

Forse il design con i bordi tagliati è a primo impatto poco carino, ma il nuovo N8 sarà comunque un cellulare di successo. Il fatto che verrà lanciato in Italia è un orgoglio per tutti noi, una rivincita verso Apple che non ha ancora diffuso il suo iPhone nel nostro Paese.

In questa pagina-vetrina della Nokia troviamo tutte le informazioni che ci interessano: manca solo il prezzo, che si prevede di pochissimo superiore ai 450 euro. Un costo concorrenziale a quello di Apple, che non svende il suo dispositivo a meno di 600 euro (stiamo parlando di acquisto “puro”, senza abbonamenti associati).

E’ presente in ben 5 colori, ha un peso di 135 grammi e un display 3,5″ AMOLED in 16:9 nHD. L’autonomia massima in conversazione è di ben 12 ore e la memoria interna è di 16gb (espandibile sino a 32gb). Non entro nel merito delle caratteristiche più classiche (wi-fi, bluetooth 3.0, radio FM, GPS, per citarne alcune). Non posso invece tralasciare la fotocamera da 12 megapixel con flash allo xeno e ottica Carl Zeiss.

Un vero gioiello per tutti, che si ritaglierà senz’altro grandi fette di mercato. Potete lasciare anche voi la vostra opinione su questo modello con un commento qua sotto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273