Top

Nokia N8 In Arrivo, Ecco Gli ScreenShot Di Symbian 4

Manca poco al lancio del nuovo smartphone di Nokia, il misterioso N8, che dovrebbe rilanciare nel mercato l’azienda finlandese dopo che le statistiche hanno rivelato notevoli perdite di terreno nei confronti di Apple e le altre competitrici. E mentre da Nokia stanno valutando la possibilità di cambiare CEO, la novità principale del nuovo cellulare sarà l’introduzione del sistema operativo Symbian 4 che debutterà proprio con l’N8.

Gli screenshot del Symbian 4

Symbian è un nome che tutt’ora distingue il più famoso consorzio internazionale per la realizzazione di sistemi operativi mobili, che dà vita all’omonimo SO che ha reso intramontabili tantissimi modelli di Nokia (l’N70, per citare il più venduto) ma anche di Samsung e Sony Ericsson.

Oggi vi presentiamo i primi screenshot originali, che ricordano vagamente il sistema operativo Google Android. Proprio Android, assieme all’iPhone 4 di Apple, sarà il maggior avversario del nuovo Symbian.

Ecco alcuni screenshot tra quelli più significativi:

Si può notare come lo stile grafico del nuovo Symbian 4th sia decisamente differente dal suo predecessore (la Serie 3) e presenti anche alcune analogie con Linux.

Dall’ultimo screen emerge la presenza dei widget e di un pulsante rapido di accesso alle funzioni (quello No Service, la cui dicitura sarà presumibilmente sostituita dall’operatore di rete). Non è da escludere comunque che Nokia apporti delle sostanziali personalizzazioni per evitare che i suoi utenti più fedeli si ritrovino a dover completamente cambiare esperienza d’uso con l’avvento dei nuovi terminali.

[ Photo Credits by Tecnozoom.it ]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273