Top

Nokia Potrebbe Stringere Accordi Con Microsoft

Da Londra la Nokia fa sapere che è intenzionata ad abbandonare il proprio sistema operativo basato su Linux Meego.  Dopo aver dominato il settore della telefonia mobile per gran parte degli anni 90 e dei primi anni 2000, Nokia non è riuscita a stare dietro alla crescita di iPhone e di Android.

Nokia potrebbe stringere accordi con Microsoft

La quota di mercato della Nokia continua a perdere terreno, nonostante i quasi 4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo investiti nel 2010.

Nel frattempo Microsoft Windows Phone 7 ha ricevuto dei giudizi ampiamente positivi quando è stato rilasciato nel mese di ottobre, ma Apple e Google hanno iniziato a raffinare i loro sistemi operativi.

Questa notizia ha destato perplessità tra gli esperti del settore. Ora si parla di una  speculazione dovuta ad un accordo tra Nokia e Microsoft che arriva a meno di due settimane dal Mobile World Congress di Barcellona, dove degli importanti annunci sono spesso effettuati.

Oltre l’opzione di Windows Phone 7, la principale per Nokia, se la casa finlandese decidesse  di abbandonare MeeGo, allora potrebbe prendere parte alla costruzione di una serie di smartphone con Google Android, sistema basato su Linux, anche se alcuni dicono che questa potrebbe essere stata una buona idea 1 o 2 anni fa, non oggi. Voi che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273