Top

Nokia Presenta I Nuovi Smartphone E6 e X7

Lo mattina del 12 Aprile, Nokia tramite i principali metodi di comunicazione di massa come Twitter e Facebook, ha annunciato ufficialmente il lancio di due nuovi smartphone, i nuovissimi Nokia X7 e Nokia E6. Vediamo insieme cos’hanno di nuovo questi due smartphone finlandesi.

Nessuna novità Hardware, ma novità dal lato Software

Nokia E6


Il nuovo Nokia dedicato al mondo business è di dimensioni ridotte, 115.5 x 59 x 10.5 mm con un peso di 133 g, dotato di una CPU ARM 11 con un clock pari a 680MHz e un display da 2,46 pollici con risoluzione 640 x 480 pixel e touchscreen capacitivo con l’aggiunta di una tastiera QWERTY fisica con tasti bombati per un maggior confort. Dispone di WiFi 802.22 b/g/n ed è anche HSDPA fino a 10.2 Mbps. La fotocamera posteriore è  da ben 8 Mega Pixel, con doppio flash led e autofocus capace di registrare anche video HD a 720p con un frame rate di 25 fps, mentre la fotocamera anteriore è una camera VGA standard per le videochiamate.
La memoria interna invece è di 8 GB,  espandibile comunque anche tramite MicroSD. Completa il tutto il sistema A-GPS, il Bluetooth 3.0 e il sistema operativo Symbian Anna.

Nokia X7


Questo potente smartphone è dedicato ad un pubblico che vuole avere tutto in tasca con un unico dispositivo. In questo smartphone con dimensioni 119.7 x 62.8 x 11.9 in 146 g, abbiamo uno schermo AMOLED da 4 pollici, il quale però ha una risoluzione un po’ troppo bassa per una dimensione così generosa, infatti è appena di 640 x 480 pixel.  Tutto il resto, a parte ovviamente la tastiera fisica di cui l’X7 è privo, è identico al Nokia E6.

Symbian Anna

Il sistema operativo Symbian v3 si rinnova e aggiunge questa versione denominata Symbian Anna. Tra le novità introdotte all’interno del nuovo Symbian abbiamo un nuovo set di icone, una nuova tastiera più comoda e funzionale, un browser web più veloce rispetto al suo predecessore con supporto flash, Ovi Maps migliorato nella grafica e nell’usabilità, e tanti altri accorgimenti non meglio (per il momento) specificati che dovrebbero aumentare il feedback generale dei dispositivi che lo adotteranno.

Date di uscite sul mercato Italiano non ancora disponibili, come ancora sconosciuti sono i prezzi, ma presumibilmente avranno i prezzi dei prodotti che andranno a sostituire. Quindi possiamo parlare dei prezzi di Nokia E5 e Nokia X6 che avevano al momento del lancio, rispettivamente intorno ai 250€ e 300€.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273