Top

Nokia Sfida Apple Con Lumia 925

Ultimamente Nokia ha presentato un nuovo spot televisivo che compara le capacità fotografiche del Lumia 925 con quelle dell’iPhone 5. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

nokiavsiphone

Lumia 925 VS iPhone 5

La pubblicità comparativa, almeno in Italia, ancora oggi non è permessa. Tuttavia negli Stati Uniti ed in altre parti del mondo è possibile comparare due prodotti all’interno di un singolo spot televisivo. Nokia, infatti, ha recentemente presentato una nuova pubblicità che ricalca quella di Apple denominata “Photos Every Day”, introdotta sugli schermi televisivi lo scorso aprile. Utilizzando voci simili ed anche uno stile di riprese video che gli assomiglia particolarmente, la pubblicità si focalizza sul fatto che gli utenti del nuovo Lumia 925 preferiscono scattare fotografie di qualità. Il video, infatti, inizia con la frase:

“Every day, more photos are taken on the iPhone than any other phone. But at Nokia, we prefer to build for quality, not just quantity.”

Con questo spot televisivo, Nokia tende a sottolineare come in varie modalità, il Nokia Lumia 925 riesce sempre ad offrire una migliore qualità rispetto al rivale iPhone 5. Vi è da sottolineare che il nuovo Lumia 925 è dotato di una fotocamera da 8.7 megapixel con lenti Carl Zeiss Tessar ed un’apertura pari a f/2.0. Rispetto all’iPhone 5 che è dotato di fotocamera da 8 megapixel, con lenti a 5 elementi ed un’apertura f/2.4, il Lumia 925 riesce ad offrire una maggiore qualità a livello di resa cromatica, soprattutto con il flash. Infatti, Nokia ha incluso un flash dual-LED, mentre l’iPhone 5 ha un singolo flash al LED.

“Every day, better photos are taken with Nokia Lumias then with any other mobile,”

L’azienda finlandese, quindi, cerca di offrire un valido motivo per acquistare il Lumia 925 ed ovviamente l’iPhone 5 rappresenta uno dei principali avversari nel mondo smartphone. Vi è da sottolineare, infine, che Nokia si è principalmente focalizzata sul miglioramento delle capacità fotografiche dei propri dispositivi e l’arrivo del Lumia 1020, che offre un sensore da 41 megapixel e lenti Zeiss, dimostra come la gamma Lumia sia stata sviluppata con evidenti doti fotografiche. Apple, invece, nei prossimi mesi dovrebbe presentare il nuovo iPhone 5S che secondo gli ultimi rumors sarà dotato di sensore da 12 megapixel, nuove modalità fotografiche ed un flash dual-LED. La concorrenza nel mondo della fotografia tra smartphone, quindi, sta divenendo sempre più agguerrita e Nokia sta cercando di accaparrarsi una buona fetta di mercato.

Link | Macrumors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273