Top

Nokia Siemens Acquista Infrastrutture Wireless Motorola

Motorola ha trovato un acquirente per le sue attività di produzione di  infrastrutture wireless: Nokia Siemens Networks pagherà 1,2 miliardi dollari per la maggior parte di tali attività; la notizia è arrivata direttamente dalle aziende.

L’acquisizione porterà alla Nokia, che già aveva stretto accordi con Inter, circa 50 nuovi acquirenti. Infatti i due fornitori di infrastrutture wireless hanno pochi acquirenti in comune, anche se quelli che hanno sono tra i più grandi come China Mobile, Vodafone, Verizon Wireless, Sprint e Clearwire.

Nokia acquista le infrastrutture Motorola, cosa ci attende?

Tuttavia, Nokia Siemens acquisirà le operazioni di fabbricazione per tutti i principali sistemi senza fili, tra cui GSM (Global System for Mobile Communications), CDMA (Code Division Multiple Access), WCDMA (Wideband Code-Division Multiple Access), WiMax e LTE (evoluzione a lungo termine).

Le aziende hanno riferito che al termine dell’operazione 7500 dipendenti Motorola si uniranno a Nokia Siemens Networks e si spera che ciò accadrà entro la fine del 2010.

Nel comunicato ufficiale che ha accompagnato l’annuncio dell’operazione, Bosco Novak, il capo delle customer operations di Nokia Siemens Networks, ha anticipato a grandi linee quali saranno i primi passi concreti post acquisizione: “Utilizzeremo in modo congiunto le nostre soluzioni Td-Lte e quelle WiMax ed Lte di Motorola per incontrare meglio le esigenze di business e tecnologiche dei nostri clienti”.

Già lo scorso anno, Nokia Siemens, che con l’amministratore delegato Rajeev Suri ha inaugurato una politica di crescita più aggressiva, aveva tentato di rafforzare la propria posizione sul mercato nordamericano, ma aveva perso, a vantaggio di Ericsson e Ciena Corp, le aste per gli asset della canadese Nortel, costretta al fallimento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273