Top

Nokia Verrà Comprata Da Microsoft?

Continua il lento, ma a quanto pare inesorabile, declino di Nokia. Dopo i licenziamenti di cui avevamo parlato precedentemente, con la cessione della parte software di Symbian alla nota azienda Accenture, adesso compare l’ombra dell’acquisizione della parte che riguarda la telefonia nobile.

Ballmer piglia tutto

A quanto pare, Ballmer è in preda allo shopping estremo, dopo aver acquistato Skype, per la modica cifra di 8.5 miliardi di $, adesso pare sia interessato all’acquisto della parte di telefonia mobile di Nokia. Certo è difficile immaginare il colosso finlandese senza la sua parte telefonica, ne rimarrebbe poco e niente, infatti Nokia non è ovviamente famosa per la produzioni di modem ADSL o apparecchiature GPS, ma questo è quanto a Microsoft è interessata. E pare anche che Microsoft abbia molta fretta a concludere l’acquisizione, magari da portare a termine entro l’anno.

Quindi, a quanto emerge, la collaborazione con Nokia, la quale forniva l’hardware ma il software invece veniva fornito da Microsoft, pare giunta ad una svolta epocale nel mondo della telefonia mobile. Un mercato senza Nokia è in effetti qualcosa di impensabile per come sono andati questi ultimi anni, a parte i tempi recentissimi.

Gli interessi di Microsoft sono evidenti, entrare nel mercato degli smartphone senza intermediari, potrebbe senza dubbio segnare una mossa commerciale importante, prima di tutto per poter entrare meglio in concorrenza contro i rivali si sempre, Apple.

In aggiunta, sapendo deglialti standard di qualità hardware fornita da sempre da entrambe le parti, Nokia e Microsoft, senza dubbio si proporranno dei terminali di alta qualità, che quindi andranno non solo in concorrenza con Iphone, ma anche con i terminali Android di casa Samsung, Htc ed LG. Quindi questa eventuale acquisizione di Nokia, non è da vedere solo come il voler entrare in concorrenza con Apple, ma molto probabilmente per poter essere presente in questo settore con una presenza priva di intermediari per così meglio sperimentare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273