Top

NokiaNews: WP con Display da 6 Pollici, Boom Di Vendite, Foto del Lumia 625

Nokia: Windows phone Con Schermo Da 6 Pollici?

nokia-logo-brand-wallpapers

Ormai la moda dell'” io ce l’ho più grosso” (in riferimento ai display eh 😀 ) è sempre più frequenti tra gli utilizzatori di smartphone di tutti i gironi. Ovviamente le richieste per ogni utente sono diverse: c’è chi predilige la comodità e perciò compra un iPhone che, con le sue dimensioni, non ha nulla da invidiare ad altri phablet. C’è poi chi ha bisogno di un ampio schermo per poter leggere abilmente un pdf e modificare file senza problemi di nessun genere e perciò acquista un Galaxy Note 2 etc.

Manca Nokia All’Appello

gsmarena_001

Abbiamo notato che ultimamente il settore dei Phablet è sempre in costante aumento. Tuttavia un’azienda del calibro come Nokia assieme a Microsoft non ha ancora presentato un phablet per la gamma Nokia Lumia Windows Phone 8 che, a nostro parere, potrebbe essere un ottimo device per chi lavora e ha bisogno di uno schermo ampio con la fluidità di Windows Phone 8. Le immagini di questo display ci arrivano da Gsm Arena che, grazie a qualche fonte interna alla fabbrica di Nokia, è riuscita ad avere la cornice di un ipotetico Lumia 1030 che misura ben 6 pollici di diagonale.

Molti si chiederanno come farà Windows Phone 8 a supportare un simile display: nel prossimo aggiornamento GDR3 Microsoft implementerà il supporto al Full HD 1080p sui dispositivi Windows Phone e ciò permetterò l’utilizzo di display più grandi. Secondo alcune fonti cinesi il dispositivo sarebbe già in produzione per una presentazione che avverrà tra i mesi di settembre e ottobre. Staremo a vedere eventuali novità.

Link| GSM Arena

Nokia Fa Boom Di Vendite

Nokia-Logo

Nessuno sarebbe stato disposto a scommettere 1 euro sul futuro di Nokia con Windows Phone, eppure pare che adesso molti scettici dovranno ricredersi di fronte all’ultimo bilancio trimestrale pubblicato da pochi giorni sul sito ufficiale di Nokia. Dallo scorso trimestre, in cui i dati, seppur positivi, non erano abbastanza soddisfacenti, molte cose sono cambiate e il numero di dispositivi venduti è in costante crescite.

Lumia 520 Favorito

gamma_lumia_2013

Dall’ultimo rapporto Nokia è emerso come il numero di dispositivi venduti nell’ultimo trimestre sia pari a 7,4 milioni di dispositivi, a discapito dei 5.6 milioni di smartphone che Nokia era riuscita a vendere nel trimestre precedente. Un dato molto incoraggiante su cui nessuno era molto fiducioso, Nokia in primis che, nei primi mesi di collaborazione con Microsoft, aveva ottenuto risultati più che fallimentari e si parlava proprio di un eventuale accordo con Android per cercare di riportare l’azienda all’ “antico splendore”. Tuttavia con l’avvento di Windows Phone 8 le cose sembrano essere andate in una direzione migliore di quella precedente e Nokia ha continuato la produzione di device della serie Lumia, partendo dal 520 fino al 1020, ultimo arrivato.

Ovviamente i risultati ottenuti da Nokia non sono agli stessi livelli di quelli che Android (vista la varietà di dispositivi disponibili) e iOS riescono ad ottenere, ma il sistema operativo di Microsoft si dimostra in crescita e ciò lo dimostra il sorpasso avvenuto su BlackBerry, altra azienda che anni fa era nel massimo splendore e ora è sull’orlo del fallimento. Insomma, un anno pieno di soddisfazioni per Nokia e si spera continui la scia soddisfacente con le vendite  del nuovo Lumia 1020.

Link| Nokia Conversation

Nokia Lumia 625 Si Mostra In Alcune Foto

Lumia_625

Quella che all’inizio sembrava essere una strada intrapresa solo da Samsung, è una via che molte altre aziende del settore della tecnologia stanno intraprendendo. Più prodotti, più scelta per i clienti e risultati migliori in termini di vendite. Anche Nokia ultimamente sta ingrandendo il proprio “parco prodotti” presentando quasi mensilmente uno smartphone. L’ultimo della lista è il Lumia 1020, top gamma di cui vi abbiamo ampiamente parlato.

La Famiglia Si Allarga

Lumia_625_Side

La notizia, diffusa da Wp Central, è partita dal solito forum cinese Baidu che anche in passato ci ha regalato numerose anteprime sugli smartphone Windows Phone della serie Lumia. Lo smartphone, che pare si chiamerà Lumia 625, si collocherà tra Lumia 620 e 720 e avrà una CPU dual core da 1Ghz affiancata da 512 mb di ram che, contrariamente a quanto serve ad Android, permettono a Windows Phone 8 di girare senza lag e rallentamenti.

Il display è la novità di questo smartphone di fascia medio-bassa: ben 4,7 pollici con risoluzione WVGA privo di ClearBlack, la tecnologia che offre neri più brillanti presente su molti degli smartphone Lumia. Tuttavia è ancora in dubbio se lo smartphone arriverà mai sul mercato europeo o se resterà, molto probabilmente, solo sul mercato asiatico e in particolar modo su quello cinese. Altri particolari non sono stati ancora svelati e in caso di novità vi terremo aggiornati, stay tuned!

Link| Wp Central 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273