Top

Nokia X3: Ora La Casa Finlandese Punta Sugli Ibridi

Tastiera o touch screen. Un problema che investe ogni giorno le grandi multinazionali elettroniche, Nokia in primis. Il marchio finlandese leader nel mercato dei telefoni cellulari inaugura così il suo primo ibrido touch & type, come è stato definito: dotato, in pratica, di tastiera fisica e touch screen. Avrà successo?

Un telefono cellulare touch screen con la tastiera

L’X3, così si chiama il nuovo inedito modello touch & type creato da Nokia, è ben lontano dal suo fratello maggiore che farà a breve il suo debutto in Italia, il discusso N8. L’X3 non è uno smartphone e non pretende di collocarsi tra i cellulari di fascia alta, vedi iPhone.

Questo modello vuole piuttosto essere un cellulare rivoluzionario, una sorta di Motorola V3 o Nokia N70 (a proposito, se hai quest’ultimo telefono scopri come scaricare 10 giochi gratis). Un cellulare dal prezzo molto accessibile (si parla di 130 euro) e di poche pretese. Fin troppo poche, visto che ospiterà un S.O. Symbian S40, oggetto di critica da parte degli esperti.

Un cellulare che però offrirà uno spunto di scelta a tanti utenti decisi ad acquistare un cellulare nuovo senza sborsare troppi soldi: uno schermo touch (resistivo) da 2,4″ affiancato da una tastiera reale non può che essere destinato in maggior misura ai teenagers, vale a dire buon prodotto e massima efficienza.

Sì, lo ammettiamo: scrivere con la tastiera non è paragonabile all’utilizzo del touch. Si risparmia notevolmente tempo. E se ad un modello da appena 130 euro aggiungiamo una fotocamera da 5 megapixel, allora state tranquilli che non sarà l’ultimo della classe.

Vi chiediamo un opinione per ZioGeek. La tecnologia touch & type avrà realmente successo o prevarrà la necessità di un display più ampio? Acquistereste il Nokia X3? Lasciate i vostri commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273