Top

Non Perdere d’occhio le Proprie Motivazioni

Tutti noi conosciamo il potere dei manifesti motivazionali. Dalle pareti della nostra stanza, della nostra aula o del nostro ufficio ci guardano ricordandoci quale sia la strada da attraversare, ispirandoci ogni giorno e invogliandoci a non rinunciare ai nostri obbiettivi. Il web non manca di proporre applicazioni e siti che ci aiutano a creare poster ed immagini che ci incentivino. A seguire le applicazioni più interessanti.


Motivator

Motivator permette di prendere qualsiasi foto da un qualsiasi URL, pagina di Flickr, o pagine Photobucket, o magari di caricarne una propria. Permette di selezionare il testo, editabile con alcune gradevoli opzioni, modificare i colori di sfondo, ruotare l’immagine per mutarne l’orientamento. Si può inoltre scegliere fra le diverse tipologia di cornice, che potrà essere singola, doppia, o in fantasia. Basterà infine cliccare su “Crea” per visualizzare il prodotto finale.

Se siete soddisfatti del risultato sarà possibile salvare l’immagine e condividerla magari su Flickr o inviarla tramite email ad un amico. I manifesti motivazionali creati con Motivator potranno essere in orizzontale 750 x 600 pixel, in verticale 600 x 750 pixel.


AutoMotivator

Questo creatore di poster motivazionali possiede delle caratteristiche semplici da utilizzare. Purtroppo non permette di selezionare un colore di sfondo o di cambiare il tipo di carattere, anche se quelli di default sono piuttosto soddisfacenti. Unici parametri configurabili sono il colore del testo e l’immagine. I poster che si possono creare saranno ampi 608 pixel in larghezza e lunghezza. Quando si è soddisfatti del risultato, si avrà la di caricare l’immagine su Imageshack, Flickr, o di salvarla sul computer o ancora di ordinare delle stampe attraverso Zazzle.


Parody Motivator Generator

Nonostante il suo nome, consente di creare interessanti poster motivazionali. Permette di scegliere qualche tipo di carattere e i colori che si desidera utilizzare, ed inoltre si potrà scegliere l’orientamento del poster. Essa si limita ad utilizzare foto caricate dal proprio pc. Non è possibile invece utilizzare foto presenti in Flickr o Imageshack. Dopo aver creato il poster, è possibile salvare il tutto sul proprio computer, inviare il file ad un amico tramite e-mail, o stamparlo in formato A4 al costo di 13 $. I poster creati con Parody motivante Generator sono larghi e lunghi 750 pixel. Sarà inoltre presente una piccola immagine filigrana in basso a destra del bordo del poster che ricorda il nome del sito attraverso il quale è stato effettuato il lavoro.


MotivationLOL

MotivationLOL offre un servizio esclusivamente rivolto al mondo mac. MotivationLOL dovrà essere scaricato nel proprio computer e attivato tramite un codice fornito dalla BravoBug. Le funzionalità sono molto complete, sarà possibile inserire cornici, zoomare l’immagine, inserire linee e tag e salvare il lavoro.


Divertitevi a personalizzare i vostri poster motivazionali.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273