Top

Traccia la Posizione Geografica Dei Tuoi Amici Con Google Latitude

E’ oramai una realtà, Internet aiutando a comunicare ha abbattuto completamente i muri dietro i quali la privacy si nascondeva. E sorprendentemente sembra che questo non infastidisca quasi nessuno, se andiamo a osservare la capacità espansiva di Social Network quali Facebook, per citarne uno.

Ma Google oggi fa un passo avanti, presentando un nuovo e sorprendente servizio che prende il nome di Latitude.

Cosa consente di fare questa nuova applicazione è presto detto. Permette di conoscere la precisa ubicazione delle persone che conosciamo, su di una mappa.

Il funzionamento è decisamente semplice, ma il risultato è eccezionale. Si installa Google Latitude sul proprio telefono cellulare in modo che la nostra posizione e del cellulare possano apparire con precisione sulla mappa. E’ anche possibile sostituire al cellulare un computer con installata l’applicazione Latitude.

In questo modo sarà facile che gli amici che vi danno la caccia possano facilmente vedere dove siate, e contattare tramite il servizio oramai ben noto Google Talk o Gmail, o Sms.

Gli utilizzi dell’applicazione possono essere tantissimi, alcuni utili, altri meno. Chiaramente quando l’applicazione verrà messa in off i dati della propria posizione geografica non verranno trasmessi e quindi nessuno potrà sapere dove ci troviamo effettivamente. Se un amico ci vuole aggiungere alla sua lista, si riceverà una email, alla quale si potrà rispondere positivamente se vorremmo fargli sapere in ogni istante dove ci troviamo, o negativamente nel caso contrario.

Latitude di Google è disponibile per i telefoni BlackBerry, Symbian S60, Windows Mobile. Le versioni per gli iPhone e Android arriveranno al più presto.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273