Top

Non Solo MegaUpload, Cominciano A Cadere Anche FileSonic E FileServe

La notizia era nell’aria, sembra che la chiusura di MegaUpload.com sia proprio solamente l’inizio della fine dei siti si file sharing. Poco fa infatti FileSonic ha pubblicato la notizia che i file presenti sui loro server potranno essere scaricati solamente se personali. Ma non è solo, anche altri siti quali FileServe, Wupload e Mediafire hanno riportato problemi nelle ultime ore. Non è ancora chiaro se dietro a queste nuove restrizioni ci sia l’FBI o sia solo una chiusura preventiva per non incorrere in azioni come quella che ha portato alla chiusura e all’arresto dei proprietari di MegaUpload.com.

Cercheremo di tenervi aggiornati riguardo ad eventuali sviluppi.

AGGIORNAMENTO

Navigando con più calma tra diversi siti di file-sharing sembrerebbe che le limitazioni adottate siano volontarie: i principali siti hanno deciso di permettere il caricamento dei file solo a scopo personale, per cui hanno disabilitato la funzionalità di condivisione dei link. Inoltre è iniziata una pulizia generale dei contenuti, quindi molti file linkati in giro per il web risulteranno inattivi. Per ora FileSonic & co. stanno cercando di adottare provvedimenti che possano impedire la chiusura del servizio come successo per MegaUpload. Rimane il fatto che anche se ancora funzionanti, tali servizi privati delle funzionalità di condivisione diventeranno inutilizzabili ai scopi della pubblicazione di video e applicazioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273