Top

NoSleep, Disabilitare La Sospensione Del PC E La Disattivazione Dello Schermo

Tutti gli utenti che si ritrovano a passare da queste parti bisogna dedurre che siano attratti dal funzionamento del computer e di conseguenza dei software di cui può usufruire. Molti con il proprio computer ci lavorano per ore e ore e sono decisamente consapevoli di quanto sia importante e utile la sospensione da parte del computer.

Il tutto con un paio di click

Per molti può sicuramente essere così ma per altri invece risulta a volte fastidiosa, sempre in determinate circostanze. Una volta che la sospensione si avvia avviene l’automatica disattivazione dello schermo, altro procedimento che può risultare fastidioso.

Ebbene la maggior parte degli utenti è a conoscenza del fatto che tutto ciò si può personalizzare in base alle proprie esigenze, basta semplicemente dirigersi nell’apposito pannello di configurazione e abilitare o disattivare le varie proprietà. Qualora la funzione potesse servire o viceversa , risulta poco pratico dover eseguire sempre il medesimo percorso. Ci può venire in contro NoSleep, che dal nome già fa capire ciò per cui è stato creato.

Si tratta di un software completamente gratuito e installabile su tutti i sistemi operativi Windows. Esso impedirà l’attivazione della sospensione e della disattivazione dello schermo, semplicemente spuntando l’attività desiderata tra quelle che propone nella finestra di configurazione. Un applicativo semplice, veloce e pratico.

Il programma potrà venir lanciato tramite il click destro del mouse sul’apposita icona che si aggiungerà al system tray, e permetterà di selezionare le tre già citate modalità di utilizzo: Preserve state, Emulate keyboard activity e Display internet time. Questo software viene incontro anche a coloro che non possiedono Windws ma ben sì il sistema operativo Mac, dedicato ai prodotti Apple. Il classico esempio di come cose molto piccole a volte possono risultare molto utili ed interessanti.

Da qui potrete effettuare il download del software: NoSleep (Windows) e NoSleep (Mac).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti