Top

Notepad++: Ottimo Text Editor Gratuito

notepad

In tutto il mondo gli utenti Windows usano spesso come text manager il caro, vecchio e piccolo blocco note che ha molte funzionalità interessanti però non permette di gestire al meglio il codice di programmazione, come il CSS o l’HTML.

Per creare e gestire al meglio questi tipi di codici serve un programma gratuito un pò di potente del blocco note. Naturalmente su internet se ne trovano moltissimi quindi la scelta è complicata se non si conoscono questi programmi. Io personalmente consiglio l’utilizzo di NotePad++ che, a mio parere, è il miglior text manager esistente. Esso è praticamente perfetto; infatti è leggero, potente, veloce e consente di gestire al meglio moltissimi linguaggi di programmazione, specialmente quella web. Oltre al supporto per i codici di programmazione integra molte altri strumenti utili come la codifica dei colori, inoltre sono presenti tutte le funzionalità del vecchio blocco note.

Proprio per questi sue potenzialità questo programma può sostituire il blocco note; inoltre esso è trasportabile su chiavetta USB poichè esiste la versione, gratuita, portable.

Consiglio a tutti di utilizzare questo programma gratuito perchè è veramente eccezionale. Ormai io lo uso da molti anni e mi sono sempre trovato benissimo anche se le prime volte facevo un pò di fatica ad usarlo perchè è un pò più complicato del blocco note.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273