Top

Nova: Il Flash Wireless Per iPhone

Le piattaforme di crowdfunding, in questi ultimi mesi, hanno visto il susseguirsi di progetti veramente interessanti. Kickstarter è una tra le principali piattaforme di crowdfunding e negli ultimi giorni è stato pubblicato un progetto veramente innovativo ed anche un po’ rivoluzionario. Nova è un flash wireless che può essere connesso al proprio iPhone per scattare fotografie uniche nel loro genere. Gli smartphone di ultima generazione hanno sostituito le macchine fotografiche compatte ed, in molte situazione, un flash come Nova è veramente necessario. Andiamo a vedere in dettaglio come funziona Nova.

nova_1

A bright new way to take better photos

Le fotocamere degli smartphone di ultima generazione, molto spesso, si avvicinano a livello qualitativo a quello delle classiche compatte. La “corsa” ai megapixel sembra che si sia rallentata, anche se alcuni smartphone proseguono in questa strada, ed, ad oggi, i produttori di sensori preferiscono offrire una migliore qualità rispetto ad un’ elevatissima risoluzione. Gli iPhone, fin dalla prima versione, sono smartphone versatili ed alcuni fotografi hanno apprezzato talmente tanto la qualità delle ottiche e del sensore, al punto tale di pubblicare un libro. Quando, però, è necessario scattare fotografie in notturna o in condizione particolari di luce bisogna fare affidamento al flash integrato, che non sempre offre performance di alto livello. In sostituzione al flash integrato all’interno dell’iPhone, quindi, arriva Nova, un flash wireless di dimensioni veramente compatte e con luce che può essere adattato in base alle necessità. 

nova_5

fcfddc585d81180a2ae3b0e0bdb65ad4_large

Grazie alla connessione Bluetooth, gli utenti possono utilizzare Nova e scattare fotografie professionali. Nova è un flash completamente wireless, di dimensioni simili ad una carta di credito e che può funzionare fino ad una distanza di 6 metri. Grazie all’applicazione dedicata per iPhone, denominata Nova, è possibile scegliere quel tipologia di luce utilizzare: soft, calda o massima o regolare tramite un grafico dedicato l’esatto mix di luminosità e color della luce. Con 40 LED da 65 Lumen ciascuno, Nova offre il massimo della luce desiderabile e offre illimitate possibilità di scatto ai fotografi più creativi. La batteria agli ioni di litio integrata all’interno del Nova permette di scattare fino a 150 fotografie ed offre una durata totale di 4 settimane in modalità stand-by. 

nova_2

All’interno della pagina di Kickstarter è possibile acquistare il Nova a 54$ o il Nova con custodia in pelle a 64$, con spedizione stimata per febbraio 2014, mentre chi desidera solamente l’elettronica è possibile acquistarla a 39$. Nei prossimi mesi, il Nova supporterà anche Android 4.3 e i creatori rilasceranno a breve un SDK open source per tutti gli sviluppatori che desiderano integrare questo dispositivo all’interno delle loro applicazioni. Cosa ne pensate?

46bd256caaadbe3a251fdcc9b50287c1_large

32205cae1976c23a031d0d0ce5a3af25_large

b5752a1c85ffecd237556b651331a7d0_large

 

Link | Kickstarter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273