Top

Npackd: Un Packet Manager Per Windows

I diversi sistemi operativi hanno sicuramente pregi e difetti. Ma probabilmente uno dei pregi su cui possiamo concordare sul sistema operativo Linux è la possibilità di avere un packet manager. Ovvero la possibilità, tramite interfaccia grafica o tramite comandi da terminale, di poter aggiornare tutto il sistema operativo e tutte le applicazioni installate. Ma non solo, è possibile anche cercare nuove applicazione e installarle, oppure su sistemi un po’ più completi anche vedere recensioni degli altri utenti.

Se questo è ovviamente un punto a favore di tutte le distribuzioni Linux, è sicuramente un qualcosa che manca sui vari sistemi di casa Microsoft.

Purtroppo per il momento non si sentono voci confortanti da Microsoft, non si dovrebbe avere un programma ufficiale da parte loro per avere una funzionalità del genere sul sistema operativo più presente sul mercato. Si vocifera qualcosa per  il futuro Windows 8, che dovrebbe vedere la luce all’incirca nel 2012.

Purtroppo per il momento non si può far altro che rimanere continuamente informati sui vari aggiornamenti, per permettere al nostro computer di avere le applicazioni aggiornate all’ultima versione per aumentare la sicurezza del vostro computer.

Installiamo e aggiorniamo applicazioni come su Linux

Recentemente ho provato diversi programmi che promettono di tenere aggiornato il vostro Windows, ma ne sono rimasto un po’ deluso, forse perché non reggono il confronto con il mondo Linux. Ma ultimamente mi sono imbattuto in Npackd, un programma leggero e abbastanza funzionale. Certo non è come un qualsiasi packet manager ma svolge meglio che può il suo lavoro.

Una particolarità di questo programma è l’ampio elenco di software con la possibilità di poterli installare in una qualsiasi delle ultime versioni presenti. Per esempio nel caso di Firefox si hanno le versioni dalla 3.6.10 all’ultimissima versione 4.

L’installazione di un programma avviene in maniera semplice, basta selezionarlo e installarlo, nient’altro. Il software verrà scaricato e installato automaticamente.

Solo due difetti, tutti i software verranno installati in inglese, con opzioni d’installazione di default e le cartelle di destinazione sono tutte dentro l’unica cartella comune C:\Program Files\Npackd.

Link | Npackd

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273