Top

NPD DisplaySearch: Le Dimensioni Dei Display Stanno Aumentando

NPD DisplaySearch ha evidenziato come negli ultimi 4 anni le dimensioni degli schermi di qualsiasi nostro device siano aumentate. Le percentuali parlano chiaro, solamente i computer portatili hanno visto una contrazione mentre tutti gli altri device hanno visto aumentare le proprie dimensioni. Andiamo a vedere in dettaglio

Display Sempre Più Grandi

Da un recente studio condotto da NPD DisplaySearch, è emerso che negli ultimi quattro anni, a partire dal 2010 per arrivare fino al 2013, le dimensioni medie dei display di ogni nostro device sono aumentate e questo trend sembra non arrestarsi, almeno fino al 2013. Molto spesso abbiamo parlato delle differenze tra le dimensioni del display del Samsung Galaxy SII e quelle di un iPhone 4S, ma con l’introduzione del nuovo iPhone 5, Apple è passata a dotare il proprio smartphone di un display da 4 pollici seguendo di fatto questo trend.

Analizzando i dati notiamo come anche i computer desktop abbiano visto un’aumento delle dimensioni dei propri schermi che hanno segnato un +5% arrivando ad una media di 20.9 pollici. Questo trend, infatti, è stato sottolineato anche dalle scelte di molti produttori tra cui Apple, visto che negli ultimi anni gli iMac sono passati dalla dimensione di 17 pollici a 21 pollici per il modello base. I televisori LCD, inoltre, hanno visto un incremento soprattutto grazie all’alta definizione. Gli smartphone hanno raggiunto, nel 2012, la media di 3 pollici mentre per il 2013 è previsto il raggiungimento di 3.3 pollici.

Anche le tv al plasma, i media player portatili, i navigatori satellitari hanno assistito ad un incremento nelle dimensioni dei propri schermi. Infine, è da sottolineare il +267% segnato dalla tecnologia OLED che, ancora oggi, è in continua evoluzione e fase di sviluppo ma le dimensioni degli schermi sono passate dai 15 pollici del 2010 agli attuali 48.1 pollici. Gli unici ad aver avuto una contrazione del 10%, a livello statistico, sono i computer portatili soprattutto vista la recente introduzione di tablet ed ultrabook che hanno dimensioni dei display tra i 7 ed i 13 pollici.

Ovviamente lo studio condotto da NPD DisplaySearch effettua una valutazione media delle dimensioni dei display dei devices di una determinata categoria presenti sul mercato e quindi, può risultare che alcuni prodotti abbiano dimensioni del proprio display maggiori o inferiori rispetto ai valori riportati nella tabella. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273