Top

Nuova Hotmail, Finalmente E’ Arrivata

E’ stato quasi un parto, quello di Microsoft, riguardante l’atteso debutto della nuovissima versione di Microsoft Hotmail (ora Windows Live) annunciata ormai da oltre un mese (leggi qui l’articolo con le novità). Da oggi, in Italia ed in altri Paesi si è consumato l’imponente aggiornamento della casella di posta elettronica più utilizzata al mondo, la cui leadership è messa in discussione solo da Gmail.

Grandi novità per la nuova Hotmail

Premesso che non tutti gli utenti potrebbero vedere subito attive le modifiche (sono necessarie alcune ore), la maggior parte degli utilizzatori può sin da subito gustare il nuovo restyling accompagnato da un efficace riordino dei contenuti e da tante nuove funzioni.

Accanto alla nuova favicon (una busta arancione), troviamo alcune interessanti caratteristiche. Oltre ai menu a tendina per nascondere le cartelle, tipici di Windows Live Mail, troviamo i pulsanti Da Fare: dei piccoli pin presenti alla destra di ogni messaggio che quando selezionati ci rammendano di dover ancora svolgere quanto richiesto in quella email (utilissimo, quante volte capita di leggere un’email e dimenticarsi poi del contenuto).

Compare anche lo scudo verde per contrassegnare i mittenti attendibili e riconosciuti dalle whitelist Microsoft (es: PayPal). La ricerca nella casella di Posta è ora delegata a Bing, il motore di casa Redmond, ed arrivano nuove funzioni di gestione e visualizzazione della Posta (ad esempio, possiamo mostrare solo le email ricevute dai social network).

Migliorati l’integrazione con Web Messenger e la finestra di scrittura dei nuovi messaggi. Inoltre, vi ricordo, la nuova Hotmail implementa algoritmi innovativi per il riconoscimento e la lotta allo spam. Non resta che provarla subito!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273