Top

Nuovi Sony VAIO Serie CA

Dopo il recente rilascio da parte di Intel di soluzioni Intel Sandy Bridge per notbook, abbiamo visto i MacBookPro di casa Apple. Ora tocca ad un altro big del mondo informatico, Sony sta infatti per rilasciare dei nuovi notebook basati su tecnologia Sandy Bridge, con soluzione grafiche che supportano le DX11 e un nuovo look a dir poco ipnotico.

I nuovi notebook, che dovrebbero essere messi in commercio a fine mese, o nei primi giorni di Aprile prossimo, sono denominati con la sigla CA.

Parola d’ordine, un mondo di colori

Probabilmente Sony con questi nuovi VAIO non vuole soltanto introdurre la nuova tecnologia Intel sui suoi prodotti, ma vuole anche farlo con stile. Infatti tra le colorazioni disponibili troviamo un verde e un arancione fluorescenti, inoltre i designer di casa Sony hanno anche realizzato dei giochi di luci che vengono emessi lungo i bordi del notebook, per rendere piacevole stare davanti al portatile per ore ed ore.

E non a caso ore ed ore, i nuovi notebook, che avranno una diagonale di 14” con risoluzione 1366×768 in formato 16:9, infatti avranno un sistema ibrido di computazione grafica, che permette di usare la soluzione integrata nel chipset Sandy Bridge per carichi leggeri di lavoro, invece quando viene richiesta una certa performance si attiva in maniera automatica la soluzione discreta, che in questo caso è affidata ad una Radeon della serie 6000M con 512MB di memoria. La durata delle batteria è quindi stimata di oltre 7 ore.

Tra le altre caratteristiche troviamo USB3.0, uscita HDMI, Web Cam HD (come già introdotta da Apple sui suoi MacBookPro), Windows 7 Home Premium x64, 4 GB di ram, e storage con capacità a partire da 320GB a seconda della configurazione, lettore BluRay, tastiera retro illuminata con sensore di luce per l’attivazione automatica in scarse condizioni di luce ambientale.

L’unico neo, è che ancora non sappiamo il prezzo, presumibilmente dato che il suo concorrente più diretto è come già detto il nuovo MacBook Pro, si dovrebbe assestare intorno ai 900-1000€. Sony Vaio serie CA, disponibile dai primi giorni di aprile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273