Top

Nuovo BlackBerry Torch!

Research In Motion ha introdotto Martedì il BlackBerry Torch, un dispositivo touch-screen e con tastiera a scorrimento, che sarà il primo a presentare la sesta versione del software del telefono.

Le caratteristiche del Blackberry Torch

Il telefono, che sarà in vendita solo negli Stati Uniti dal 12 Agosto sarà in esclusiva AT&T. Non ci sono ancora notizie se sarà disponibile senza un contratto, e, in caso affermativo, quanto costerà senza contratto.

La funzionalità di selezione del dispositivo, oltre il touch screen e la combinazione QWERTY (che Palm ha fatto con Pre per la prima volta), è l’inclusione del sistema operativo BlackBerry 6, che è dotato di un browser Web basato su WebKit, ricerca universale e menù contestuali. RIM ha anche sviluppato un’applicazione social-feed capace di raggruppare gli aggiornamenti provenienti da diversi social network e così da inserire il tutto in un unico flusso.

Durante la conferenza stampa sul dispositivo, il CTO di RIM David Yach ha tenuto a far notare che il BlackBerry 6 OS funziona con tutte le applicazioni precedenti BlackBerry. La società ha rilasciato anche nuove API che consentiranno agli sviluppatori di creare applicazioni specifiche per il nuovo OS, come l’integrazione con la ricerca.

Mentre non vi è alcun supporto per Adobe Flash, il nuovo browser Webkit supporta l’HTML5, che è stato un grande punto di vendita di Apple e Google sui propri dispositivi mobili.

Sul lato hardware, il telefono dispone di uno schermo touch da 3,2 pollici capacitivo con una risoluzione di 480×360 (HVGA+), e 4GB di memoria incorporata e 512MB di memoria Flash. Questa può anche essere estesa fino a 32GB tramite il card slot con MicroSD / SDHC. Vi è una fotocamera da 5 megapixel con flash. RIM ha anche costruito uno stabilizzatore di immagine – cosa che pochi smartphone possiedono. Inoltre il software della fotocamera supporta il Geotagging con incorporato l’unità GPS, così come l’autofocus.

Infine le altre specifiche includono Wi-Fi 802.11 b/g/n, un’antenna quad-band, 18 giorni in standby su GSM, 30 ore di riproduzione musicale con il lettore multimediale integrato e 6 ore di riproduzione video: il tutto con una batteria rimovibile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273