Top

Nuovo Logo Per Chrome, Mentre Arriva La Beta 12 Di Firefox

Pare che Chromium, il progetto opensource che si occupa dello sviluppo e del test delle future versioni del browser Google Chrome, abbia deciso di adottare un nuovo logo e di conseguenza una nuova icona per l’applicazione. E’ lo stesso che osservate nel concept riproposto qua sopra: come saprete Chrome ha utilizzato (sinora) gli stessi loghi del suo fratello maggiore Chromium, con la differenza che questi ultimi sono in gradazioni di grigio mentre i primi sono colorati.

Google Chrome: prestazioni in crescita e nuovo logo

Un logo, il nuovo, decisamente più sobrio e minimale, che quasi certamente diventerà ufficiale dalla prossima versione del programma di Mountain View. Una scelta obbligata, visto che gli utenti – di tanto in tanto – si aspettano sempre dei ritocchi grafici (anche l’occhio vuole la sua parte, recita un famosissimo proverbio).

La nuova icona però è solo una delle tante novità del browser di casa Google: da recenti studi è emerso infatti che il motore JavaScript di nuova generazione ha portato ad un aumento del 66% nelle prestazioni e nella velocità dell’applicazione.

Firefox 4: al via la penultima beta, numero 12

Sul fronte competitor, invece, che vede Microsoft pronta al lancio di Internet Explorer 9 finale il prossimo 24 marzo, fa subito notizia il rilascio della beta 12 di Firefox 4, la penultima prima della RC. Finalmente corretti numerosi bug, tra cui quello gravissimo sulla casella di posta elettronica Hotmail. Tre duellanti per un posto da leader dunque: che vinca il migliore.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273