Top

Nuovo Logo Per Google Chrome

Era il 1998 quando due studenti della Stanford University, Sergey Brin e Larry Page, crearono il motore di ricerca più potente del mondo: Google. Passano dieci anni ed i progressi di Google risultano spaventosi. Precisamente, nella seconda metà del 2008, viene messo a disposizione di tutte le persone che utilizzano internet, il browser Google Chrome.

Un logo semplice ed efficace

Dopo aver accennato una breve evoluzione storica, Google Chrome, come avrete letto e sentito, ha effettuato in questi giorni un restyling del proprio logo. Con l’arrivo della dev build 11.0696.12, disponibile dal 15 marzo, il browser di Google ha proposto un logo completamente rinnovato. Chissà quali affermazioni rilasceranno coloro che più sono attenti all’estetica dei propri software. Vi piace rispetto al precedente?

C’è da dire effettivamente che la base rimane la stessa, proponendo i colori fondamentali del marchio Google: il rosso, il giallo, il verde ed il blu. Scompare completamente, invece, l’effetto rilievo rendendo, per così dire, un immagine più pulita e sobria rispetto alla precedente. L’inquadratura risulta più alta e meno laterale mostrando un buon effetto ottico qual’ora i colori vengono a mischiarsi tra di loro. Rimane una semplice linea bianca, non molto spessa, a racchiudere il cerchio blu tipico del logo.

Come già accennato precedentemente , per ora il logo è visibile solo sulla dev build 11.0.696.12 del browser, l’ultima versione non definitiva che Google ha messo a disposizione per gli sviluppatori nel loro apposito canale. Gli aggiornamenti avvengono in maniera automatica e soprattutto silenziosa, non resta perciò che aspettare pazientemente l’arrivo definitivo. Vi ricordiamo che attualmente l’ultima versione aggiornata disponibile di Google Chrome è la numero dieci.  Insomma,  oltre ai continui aggiornamenti del prodotto il motore di ricerca, Big G sembra non voler trascurare davvero nulla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273