Top

Nuovo Nexus 7 Alla Google I/O, Nuovo Nexus con LG in Arrivo?

Nuovo Nexus 7 Alla Google I/O?

In queste ultime ore stanno circolando indiscrezioni riguardanti un possibile annuncio da parte di Google del nuovo Nexus 7 (2a generazione) con fotocamera migliorata, processore più veloce, ricarica wireless, più sottile ed infine con una risoluzione dello schermo superiore rispetto all’attuale versione. Andiamo a vedere in dettaglio.

nexus_7

Nexus 7 Rinnovato A 199$

Durante la Google I/O, l’azienda di Mountain View potrebbe presentare un upgrade dell’attuale tablet Nexus 7 mantenendo invariato il prezzo. Il settore dei tablet, assieme allo smartphone, è uno dei più attivi a livello globale, fatto dovuto al passaggio dell’utenza dai computer fissi o portatili verso i mobile device. Un altro fattore che ha comportato il successo dei tablet è anche il prezzo a cui vengono venduti questi device.

L’analista di KGI Securities Mingchi Kuo crede che Google presenterà il nuovo tablet proprio a questo evento che si terrà tra qualche giorno. L’upgrade dovrebbe offrire un processore Qualcomm APQ 8064, un display da 7 pollici con risoluzione Full-HD 1920x1080p, una fotocamera da 5 megapixel, ricarica wireless e uno spessore molto ridotto che si dovrebbe aggirare tra i 7.5 e gli 8.5mm.

L’analista, inoltre, ritiene che il “price-tag” rimarrà invariato pur inserendo componenti più performanti che, alla fine, dovrebbero costare tra i 5$ o 10$ in più rispetto a quando uscì l’attuale generazione. Per quanto riguarda, invece, i volumi di vendita, si parla di circa 5 milioni di unità che potranno essere vendute durante il Q2 2013. Il nuovo Nexus 7, quindi, punterà ad attirare l’attenzione degli utenti visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Già durante lo scorso anno il Nexus 7 ha ottenuto ottimi risultati ma, a nostro avviso, se le previsioni verranno confermate, il Nexus 7 (2a generazione) sarà uno dei principali competitor sia per Apple che per Samsung. Cosa ne pensate?

Link | cnet

LG Collabora Con Google Per Un Nuovo Nexus

Nel settore IT, Google grazie ad Android è riuscita a dominare il mercato smartphone ma allo stesso tempo ha deciso di sviluppare una propria gamma di device. Grazie alle partnership con Samsung e LG, BigG è riuscita ad offrire una serie di smartphone che hanno avuto un buon successo tra gli utenti. Andiamo a vedere come stanno collaborando LG e Google.

nexus4

Una Partnership Strategica

In queste ultime ore sono circolate indiscrezioni per quanto riguarda i rapporti tra LG e Google. Queste due aziende, infatti, dopo aver realizzato il nuovo Nexus 4 stanno già pensando e realizzando il futuro smartphone della gamma Nexus. LG, grazie a Nexus 4, è riuscita a crescere e ad offrire uno smartphone con ottime prestazioni ma non è ancora riuscita a raggiungere i 2 grandi rivali Apple e Samsung. Google, pur avendo collaborato con Samsung per le precedenti generazioni di Nexus, ha deciso di collaborare con LG, non solo per il futuro “Nexus 5” ma anche per realizzare una sorta di partnership per offrire ulteriori servizi nell’ambiente home-entertaiment e partecipare ampliare lo sviluppo di nuovi business come i Google Glass.

“LG needs help from Google to continue its business momentum in smartphone and TVs”

Secondo gli addetti ai lavori, Google potrebbe realizzare una televisione in partnership con LG denominandola Google OLED TV. La tecnologia OLED, infatti, potrebbe essere alla base della ipotetica televisione di BigG. A nostro avviso questa partnership potrebbe essere utile sia per l’azienda di Mountain View che quella coreana con la finalità di raggiungere buoni livelli di vendita e risollevare completamente le vendite del settore smartphone di LG. Cosa ne pensate? Per il momento, quindi, gli addetti ai lavori ritengono che la divisione smartphone di Motorola recentemente acquistata da Google, non presenterà il tanto rumoreggiato Google Phone o Motorola X-Phone.

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273