Top

Nuovo Profilo Di Facebook: Le Strategie di Zuckerberg


Su Facebook – social network da oltre 500 milioni di utenti iscritti in tutte le parti del mondo – arriva l’ennesimo restyling, e stavolta a subire il rinnovo estetico è nientedimenoche il profilo personale. Come molti di voi avranno già avuto modo di vedere, è infatti in fase di aggiornamento la pagina del profilo di tutti gli utenti, che potranno richiederla immediatamente con l’apposito pulsante (basta visitare un contatto con il nuovo profilo e cliccare su Ottieni nuovo profilo).

Facebook cambia il profilo e si rinnova, ma arrivano gli sponsor

La faccia nascosta della medaglia, facilmente individuabile, sono le pubblicità: nel profilo rinnovato l’intera colonna di destra è dedicata ai banner, suggerimenti e consigli pubblicitari. Una fastidiosa controparte che però suggella le nuove strategie di marketing dell’azienda.

Intanto comunque gli utilizzatori del social network hanno ben risposto alle novità, e pian piano tutto il network si sta adattando al nuovo look: nella foto in alto abbiamo pubblicato l’anteprima del nuovo profilo così come ce la presenta Facebook. Spiccano subito le cinque foto in evidenza che sono state aggiunte nella parte alta, e sopra di essere una descrizione più accurata della persona in base alle informazioni di contatto.

I video personali sono stati dirottati nella sezione Foto (il che ha reso un po’ difficoltoso per diverse persone ritrovare gli stessi) e gli “Amici in comune” sono passati in secondo piano. Infine ultima piccola variazione riguarda l’inserimento di contenuti: non è più presente la barra per scrivere, ma è necessario cliccare su Condividi (post, foto, video, etc.). Facebook è già proiettato al 2011?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273