Top

Nuovo Social Network Per SmartPhone: Color

Per quanto Facebook sia rimasto sulla cresta dell’onda, sta forse divenendo un servizio un po’ noioso. Gli utenti continuano ad usarlo incessantemente, ma senza più stupirsi delle sue potenzialità. Il social network si è ottimizzato anche per essere visualizzato alla perfezione sugli smartphone.

Si fa spazio, però, una nuova applicazione che potrebbe attrarre l’attenzione di molte persone. Tale app è dedicata al mondo Android sia a quello Apple. Stiamo parlando di Color il nuovo social network. Nonostante faccia parte di questa categoria non ha nulla a che fare con il molosso di Mark Zuckerberg né tanto meno con Twitter, altra famosa piattaforma.

La prima cosa da dire è che la sua disponibilità è dedicata solo al mondo mobile, per una ragione ben precisa. Per usufruire di questo servizio non sarà necessaria una registrazione, né tanto meno di farsi una rete di amici (dunque nessuna gara a chi ha più contatti). Color pescherà utenti le persone solo ed unicamente tramite la vicinanza geografica. I contenuti pubblicati saranno, quindi, disponibili a qualsiasi persona che si trova nella nostra zona. Sicuramente ci vorrà la massima attenzione per cosa si condivide.

Color, comunica con la persona a te vicina!

Si tratta per lo più di un social network fotografico che raccoglie, però, anche video e testi, come ad esempio commenti, che verranno captati da tutte le persone che si trovano a 30 metri da voi. Il concetto della distanza verrà, però, modificato già con il primo aggiornamento, per non rendere noioso l’applicazione. Se “incontrerete” spesso una persona su Color, in futuro l’applicazione la evidenzierà come conoscente. Se invece non si vede più da molto tempo una particolare persona, i suoi contenuti inizieranno a scolorirsi fino alla sua totale scomparsa. Le storie a distanza avranno poca vita in quest’app!

Non solo si possono scambiare dati con la gente captata dal raggio di Color, ma sarà possibile anche chattare con queste persone.

Di certo la privacy non è un punto di forza di Color, difatti all’inizio viene anche chiesto di immettere il proprio nome e la propria fotografia. Però c’è da dire che qualche possibilità di tutelarsi c’è. I contenuti e le foto condivise saranno esclusivamente quelle catturati/scritti tramite l’applicazione ed inoltre sarà possibile  bloccare determinati utenti. Inoltre l’affidabilità dei creatori ci fa riporre una grande fiducia nell’applicazione.

Attualmente in Italia il servizio è poco sviluppato, ma si ha fiducia nel progetto. Difatti, sono stati raccolti già 41 milioni di dollari per finanziare il programma.

Link | Color – Android Market

Link | Color – iTunes

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273