Top

Nuovo Standard HTML5: Testarlo Su Youtube E Vimeo

youtube

Negli ultimi giorni i portali di condivisione video Youtube e Vimeo stanno testando il nuovo standard HTML5.

Lo Standard HTML5 oltre a rendere più efficiente e veloce lo streaming dei video consentirà di riprodurre i video senza la necessità della tecnologia flash di Adobe.

Ecco come testare lo standard HTML 5 su YouTube e Vimeo

Attualmente Youtube utilizza il player in Flash per riprodurre i video ma in futuro il nuovo standard HTML5 sarà quello predominante.

Per provare la novità dovrete semplicemente accedere a questo link con un browser opportuno e cliccare sulla voce “Join the HTML5 Beta”.

html5

Da questo momento potrete navigare tranquillamente e noterete che i video non utilizzeranno più il plug-in in flash ma  il nuovo standard HTML5 (vedi foto)

Nota importante: i browser compatibili ad oggi sono Chrome, Safari, o Internet Explorer con Chrome Frame istallato. Il browser Mozilla non è ancora compatibile in quanto non supporta il codec proprietario H264, utilizzato invece in HTML5.

Per Vimeo trovate la procedura a questo link.

PS: Non dovreste notare grosse differenze nel caricamento dei video ma invece un sensibile miglioramento dovuto all’alleggerimento del carico da parte del browser per l’assenza della tecnologia flash.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273