Top

Office Live Workspace Beta: Recensione e Primo Utilizzo

E’ da qualche giorno disponibile la versione online di Microsoft Office. Questa versione permette di accedere da qualsiasi postazione ai propri documenti online. E’ possibile condividere i documetni con altri utenti. L’unica cosa che vi serve è un acocunt Microsoft Live!

Primo utilizzo

Al momento del primo utilizzo viene chiesto di accettare che Microsoft gestisca i propri documenti. Ovviamente se non si accetta, il servizio non è possibile utilizzarlo.

L’editor

L’editor visuale ricorda molto il classico word con una minimale barra degli strumenti che permette di apportare le minime modifiche all’impaginazione e formattazione del testo. E’ possibile inoltre salvare il documento, vedere le versioni del documento, condividerlo, aggiungere comemnti, vedere gli ultimi documenti attivi ed infine uscire dall’editor. Ovviamente se si decidere di chiudere l’editor viene chiesto se si desidera salvare il documento.

Un ulteriore impostazione è quella di poter cambiare la lingua di utilizzo, tra le disponibili c’è anche l’italiano.

Ulteriori funzioni

Le funzioni sono molte. Ottimo concorrente di Google Docs gestendo tutti i formati comuni: doc, xls, ppt, pdf, txt, ecc.. E’ inoltre presente la sincronizzazione con i programmi Office che permette di salvare e modificare i documenti direttamente nei propri programmi e salvarli online.

Non vi resta che provarlo, ecco l’indirizzo a office Live

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273