Top

Office per Mac 2011: Microsoft Svela i Dettagli

officemacex2

Mentre è in preparazione l’uscita per la versione definitiva di Office 2010, la Microsoft questa volta fa una sorpresa agli utenti del suo più acerrimo nemico, svelando il nuovo Office per Mac 2011. La nuova suite è stata presentata al Macworld di San Francisco ed uscirà entro la fine del 2010.

Office per Mac 2011: Cosa c’è da aspettarsi ?

Adesso analizziamo per bene le nuove caratteristiche della suite. Grazie alle nuove connessioni con i servizi Microsoft, i nuovi strumenti di Office 2011, consentono di collaborare con i membri del team a un file Word, PowerPoint o Excel da diverse postazioni, lo stesso file potrà essere editato contemporaneamente da più persone, che verranno indicate in basso e potranno essere contattate tramite chat o mail.

Per gli utenti si mette anche a disposizione Microsoft Office Web Apps, che permette di accedere ai documenti di Office e condividerli tramite internet. Inoltre consente l’archiviazione di file o documenti tramite il proprio account Windows Live ID o tecnologie Microsoft SharePoint. Introdotta nella suite una nuova barra multifunzione, ispirata a quella di Office 2008. Può essere compressa insieme a quella degli strumenti per ottenere maggiore spazio sullo schermo.

Sarà presente una nuovissima versione di Outlook per Mac, che sostituirà Entourage. Supporterà l’importazione dei file .PST da Outlook per Windows, e sarà dotato di un database file-based che permetterà la ricerca con Spotlight delle mail e supporto per il backup con Time Machine. Non contenta di tutto questo, Microsoft potrebbe preparare una versione per iPad, anche se si aspetterà l’uscita del nuovo prodotto Apple.

Non è stato rivelato il prezzo della suite,che cercherà in qualche modo di conquistare gli utenti Mac. Buone possibilità ci sono grazie alle nuove funzionalità, non ci resta che aspettare fine anno.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273