Top

Oltre Un Milione Di Surface Nel Q4? Possibile

In queste ultime ore, molteplici analisti stanno valutando i livelli di vendite del nuovo Surface RT, il tablet targato Microsoft. Pare che vi siano pareri discordanti tra gli analisti stessi poichè sembra impossibile che Surface RT riesca a stabilire lo stesso record del Nexus 7. Andiamo a vedere in dettaglio.

Surface RT: Un Fallimento O Un Successo

Negli ultimi mesi il mondo dei tablet ha visto l’introduzione sul mercato di molteplici novità tra cui il nuovo Galaxy Note 10.1, iPad 4, iPad Mini ed infine il tablet targato Microsoft Surface. Quest’ultimo, pur essendo stato inizialmente considerato non molto appetibile per l’utenza sembra che, in queste ultime settimane, abbia iniziato a raggiungere buoni livelli di vendite, al punto tale da far ritenere ad alcuni analisti che vi possa essere la possibilità che vengano vendute oltre 1 milione di device nel Q4 di quest’anno. Rhoda Alexander, analista di IHS iSuppli, intervistata per via telefonica ha sottolineato come, tra gli addetti ai lavori, si stima che Microsoft potrà raggiungere circa 1.3 milioni di Surface venduti, eguagliando così il successo ottenuto dal tablet di Google. Recentemente avevamo già parlato di come Steve Ballmer avesse definito “modeste” le vendite del nuovo tablet e per il momento, Microsoft stessa, non ha rilasciato nessun risultato ufficiale. Vogliamo sottolineare che il nuovo Surface è in vendita solo dal 26 ottobre e quindi riteniamo che i primi dati ufficiali riguardanti i livelli di vendite arriveranno verso la fine del mese di gennaio. Ovviamente non tutti gli analisti sono d’accordo con le parole di Rhoda Alexander poichè Microsoft, anche da un punto di vista commerciale, ha reso disponibile il proprio tablet solamente in 31 Microsoft stores, qualche negozio specializzato ed infine è nei Microsoft Store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito, e negli Stati Uniti. Altro punto fondamentale che non permette di comparare i livelli di vendita del Nexus 7 a quelli del Surface RT è il fattore prezzo poichè quest’ultimo costa 300$ in più del tablet di Google. Cosa ne pensate? Quanti Surface avrà venduto Microsoft entro la fine del 2012?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273