Top

OmniMail for GMail: Inviare Email Dalla Barra Degli Indirizzi

L’importanza delle email sta divenendo fondamentale, si tratta infatti uno dei metodi di comunicazione più utilizzato. Poche persone non mandano lettere elettroniche, si può quasi dire che è quasi impossibile trovare un utente che non lo faccia.

Se fate parte della cerchia di navigatori che invia spesso le email potrebbe interessarvi una particolare estensione di cui vogliamo parlarvi oggi. Prima però bisogna sottolineare che tale plug in è disponibile solo per Google Chrome, quindi dovrete munirvi per prima cosa del browser ideato dalla famosa casa che realizzò il celebre motore di ricerca.

Se possedete già questo software, sicuramente sarete fedeli alla casa Google utilizzando la sua strabiliante casella elettronica Gmail. A questo punto avrete tutti i requisiti necessari per facilitarvi l’invio di lettere elettroniche mediante OmniMail for GMail.

Inviare email non è mai stato così facile

Dopo aver installato questa piccola estensione potrete spedire un’email attraverso la barra degli indirizzi dove solitamente inserire il sito internet da visitare. Come? Iniziate a immettere l’estensione di OmniMail dal sito di chrome web store. Successivamente sarete pronti per utilizzare la sua funzione. La prima volta che utilizzerete il plug in, quest’ultimo vi chiederà il permesso di accedere alla rubrica di Gmail.

Dalla barra degli indirizzi scrivete Mail e poi date uno spazio con la barra spaziatrice della vostra tastiera. In seguito basterà inserire l’indirizzo email al quale si vuole spedire l’email.

Premendo invio sulla tastiera sarete dirottati direttamente alla vostra casella di Gmail in cui dovrete solo scrivere il messaggio da spedire e cliccare sul tasto che permetterà di confermare la spedizione dell’email. Potrete anche immettere molteplici indirizzi verso cui spedire il messaggio, basterà inserire delle virgole fra un’email e l’altra quando scriverete gli indirizzi nella barra.

Se mandate molte email al giorno questa piccola estensione vi farà risparmiare un po’ di tempo, provatela per capire se può essere adatta alle vostre esigenze.

Download | OmniMail for GMail

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273